Sloughi levriero del Marocco

Sloughi levriero del Marocco, il principe del deserto, cane prediletto da secoli dalle tribu del deserto marocchino.

Nel famoso libro di Daumas egli descrive gli Sloughi levrieri del Marocco : “Il suo mantelloè fulvo, egli è grande, con un muso appuntito, una fronte larga, delle orecchie corte e un collo muscoloso: i muscoli del posteriore sono ugualmente molto sviluppati. Non ha ventre, le membra secche, tendini ben disegnati, garretti presso il suolo, la parte inferiore delle zampe piccola e secca, il palato e la lingua nera, il pelo molto dolce. Lo scarto tra le ossa iliache dovrà essere di quattro dita e la cima della coda dovrà poter passare sotto i glutei e arrivare all’osso dell’anca.

Principe del deserto Sloughi levriero del Marocco

Gli antichi romani chiamavano questa razza canina “Vertragus”, splendidi, antica e rara, nobile e gentile, gli Sloughi con fierezza estrema vivono nel deserto del Sahara, dove le tribù considerano lo Sloughi levriero del Marocco uno di loro. Gran cacciatore non esita ad attaccare volpi e sciacalli, difende senza remore gli animali domestici.

Caratteristiche degli Sloughi levriero del Marocco

Gli Sloughi hanno una  altezza al garrese di 70 cm, velocissimo può arrivare fino a 90km orari inseguendo la sua preda. Dopo un periodo in cui si era quasi estinto oggi grazie alle attenzioni del Club marocchino dello Sloughi e dall’associazione delle cacce tradizionali in Marocco, hanno contributo con grande impegno al suo recupero e allo viluppo della razza.

Tant’é vero che grazie alla sua bellezza naturale e alla sua fierezza , lo Sloughi oggi é molto richiesto in Europa dagli amanti dei levrieri.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.