Il sito preistorico Iroutlane Marocco

Il sito preistorico Iroutlane Marocco fu scoperto nel 1937 dai geologi Plateau, Giboulet et Roch, che trovarono tracce di dinosauri théropodes e tridactyles, impronte perfettamente stampate su grandi rocce di color rosa. ( foto by Preistoria du Maroc )

I dinosauri del sito preistorico Iroutlane Marocco

Insieme alla scoperta di queste importanti impronte di dinosauri, nel 1978 il geologo Dutuit, scopri una pista straordinaria di un grande Sauropode, lungo all’incirca 90 metri. Un eccezionale scoperta che aiuta gli studiosi di tutto il mondo.

Il sito preistorico Iroutlane Marocco, le impronte del grande Sauropode

sauropode-Il-sito-preistorico-Iroutlane-Marocco

E’ possibile osservare nel sito di Iroutlane le impronte della zampa anteriore e posteriore di questo grande dinosauro sauropode, misurano quasi 3,30 metri. Che dire vale la pena visitare questo sito preistorico per un viaggio che ci porterà indietro di oltre 65 milioni di anni fa, alla scoperta di questi animali giganteschi e misteriosamente scomparsi.

ponte-naturale-imi-n-ifri-marocco

Dove si trova il sito preistorico Iroutlane Marocco

Il sito preistorico si trova nella regione Tadla-Azilal, a circa 97 km dal lago di Bin El Ouidane e vicino al famoso ponte naturale di Imi-in-Ifri.

separatore fine articolo

escursione-cascate-ouzoud

Vi apprestate a visitare Marrakech per la prima volta e temete di perdervi tra i vicoli della Medina e le avenues dei quartieri francesi ?

Vi piacerebbe avere una guida italiana che vi accompagni da un monumento all’altro offrendovi informazioni e aneddoti storici?

Vorreste un accompagnatore bilingue che vi aiuti a districarvi nel dedalo delle boutique della Medina e che faciliti la comunicazione con i marocchini?

L’idea di percorrere le vie di Marrakech insieme a un esperto conoscitore della città vi rassicura e vi stimola?

Se la risposta a tutte queste domande è “Si”,

Contattatemi via email [email protected] e discutiamone insieme.

Buona Marrakech a tutti.
Pasquale D.

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.