Sciare a Ifrane Marocco la Cortina d’Ampezzo del Nord Africa. Molti amici e parenti pensano che il Marocco sia solo deserto e mare, ma si sbagliano……

perché in questo piccolo villaggio chiamato la Svizzera d’Africa vi é un centro turistico invernale di fama mondiale e della magiche piste da sci.

Ifrane Marocco la piccola Svizzera

Ifrane è stata fondata nel 1929, come luogo di villeggiatura proprio in ragione del suo clima d’inverno grandi nevicate e temperature fresche d’estate. Situata a 1.700 metri di altezza, colpisce per la sua atmosfera “svizzera”, ordine e aria pulita sono il mantra di Ifrane Marocco, tant’è vero che per il canale americano NBC è la seconda città al mondo più pulita. Ma oltre alle caratteristiche particolari dell’aria, talmente pulita che un milanese come me, rischia un attacco di polmonites ( eheheheh ), Ifrane offre a tutti gli amanti degli sport invernali di praticare sci di fondo, discesa il tutto su moderne e sicure piste da sci.La sua stazione sciistica vanta 5 piste e tocca i 1650 metri, circondata dalla grande foresta di cedri.

Dove si trova Ifrane Marocco 

mappa-di-ifrane-marocco

Sin trova a 60 chilometri da Fès, ed è situata nel massiccio del Medio Atlante a 1.650 m di altitudine, in un’oasi circondata dal verde della grande foresta di cedri.

Cosa fare a Ifrane Marocco

Oltre alle spettacolari 5 piste da sci di Ifrane a 19 km a sud è possibile sciare nella magica Michlifen, località sciistica, situata a 2.000 m d’altezza, che sorge all’interno di un cratere di un vulcano estinto. Nei d’intorni vi consigliamo assolutamente l’escursione al ” Circuito dei Laghi “, una spettacolare strada che vi porterà a visitare gli splendidi laghetti di montagna Aoua e Daiet, incastonati tra le montagne, le foreste di cedri e le querce, offrono uno straordinario paesaggio naturale.

Scopriamo Ifrane Marocco con i nostri viaggiatori guida 

Figura essenziale dell’idea viaggiare insieme a Ifrane, serve a coordinare i partecipanti e funge da tramite per essi, deve conoscere molto bene il Marocco, sopratutto curando gli aspetti logistici ( alberghi, musei, luoghi di interesse ) deve essere la guida e il coordinatore di ogni viaggio. Non deve tassativamente partire insieme al gruppo dall’Italia, può benissimo accogliere il gruppo nel luogo di partenza del viaggio, é evidente che il volo aereo o il mezzo per raggiungere il Marocco sarà a discrezione di ogni partecipante. La guida di viaggiare insieme a Ifrane, potrà aiutare nella scelta del volo al miglio prezzo possibile ( sfruttando le tante compagnie aeree low-cost ). L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita.

Il presente Tour viene proposto e fornito in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Che ne pensate ?

Come funziona Viaggiare insieme in Marocco a Ifrane

Nel primo contatto senza impegno, ci indicherete il periodo ( e quanti giorni ), in cui vorreste fare il Tour , noi prepareremo un Tour ad hoc insieme a Eraldo Z. e il partner tecnico con sede in Marocco , in base ai giorni da voi comunicatici. Vi ricordiamo che dovrete prenotare i vostri biglietti aerei su internet o in agenzia di viaggi ( per  prenotare con le compagnie aeree low cost , siamo a vostra disposizione per aiutarvi ).

La conferma .

La conferma avviene nel momento in cui vi chiederemo di versare una piccola caparra da versare al nostro partner di viaggi, non vi resta quindi che partire alla scoperta del meraviglioso Marocco.

PER PROGRAMMA, DATE, PREZZI E PREVENTIVI 

Inviaci una email senza impegno a [email protected]

separatore fine articolo

-pasquale-d-vacanze-marrakech

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che : Questa recensione é la nostra personale opinione. Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati. Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook

Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?