Ifrane Marocco

Sciare a Ifrane Marocco chiamata la Cortina d’Ampezzo del Nord Africa è un esperienza unica. Molti amici e parenti pensano che il Marocco sia solo deserto e mare, ma si sbagliano……

perché in questo piccolo villaggio chiamato la Svizzera d’Africa vi é un centro turistico invernale di fama mondiale e della magiche piste da sci.

Ifrane detta la piccola Svizzera

Ifrane è stata fondata nel 1929, come luogo di villeggiatura proprio in ragione del suo clima d’inverno grandi nevicate e temperature fresche d’estate. Situata a 1.700 metri di altezza, colpisce per la sua atmosfera “svizzera”, ordine e aria pulita sono il mantra di Ifrane Marocco, tant’è vero che per il canale americano NBC è la seconda città al mondo più pulita.

Ma oltre alle caratteristiche particolari dell’aria, talmente pulita che un milanese come me, rischia un attacco di polmonite ( eheheheh ), Ifrane Marocco, offre a tutti gli amanti degli sport invernali di praticare sci di fondo e discesa, il tutto su moderne e sicure piste da sci. La sua stazione sciistica vanta 5 piste e tocca i 1650 metri, circondata dalla grande foresta di cedri.

Dove si trova Ifrane in Marocco 

mappa-di-ifrane-marocco

Sin trova a 60 chilometri da Fez, ed è situata nel massiccio del Medio Atlante a 1.650 m di altitudine, in un’oasi circondata dal verde della grande foresta di cedri.

Cosa fare a Ifrane

Oltre alle spettacolari 5 piste da sci di Ifrane a 19 km a sud è possibile sciare nella magica Michlifen, località sciistica, situata a 2.000 m d’altezza, che sorge all’interno di un cratere di un vulcano estinto.

Nei d’intorni vi consigliamo assolutamente l’escursione al ” Circuito dei Laghi “, una spettacolare strada che vi porterà a visitare gli splendidi laghetti di montagna Aoua e Daiet, incastonati tra le montagne, le foreste di cedri e le querce, offrono uno straordinario paesaggio naturale.

3 Hotel a Ifrane 
  1. Hotel Michlifen Ifrane Suites & Spa , è il più centrale di Ifrane con le migliori valutazioni.
  2. La Pommeraie d’Ifrane, struttura meravigliosa con piscina e sauna, stanze pulitissime e comode con con vista sui monti e i campi di mele.
  3. Ifrane Palace, una buona scelta per un breve soggiorno in città.

2 ristoranti dove mangiare a Ifrane

  1. Restaurant La Paix, il ristorante è ok, la localizzazione molto buona e offre un buon menu.
  2. Restaurant DIAFA Awlad Alhaj, I piatti serviti della cucina marocchina sono deliziosi e freschi. Punto di forza è il prezzo molto conveniente.

 

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.