Saidia Marocco

Saidia Marocco la perla del mediterraneo, al confine con l’ Algeria. La sua spiaggia dorata di 14 km e il suo clima mediterraneo, la rendono tra le più belle spiagge del Marocco.

Il clima a Saidia in Marocco è molto mite tutto l’anno, con temperature medie d’estate di 35 °C e d’inverno di 22 °C.

La storia Saidia 

L’attuale città di Saidia fu edificata nel 1883 sulla riva sinistra della foce del fiume Kiss, al confine con l’Algeria, cosi da essere un punto di controllo tra i due paesi. Nel 1913 durante il periodo coloniale francese divento un importante meta di villeggiatura.

Saidia Marocco

Oggi Saidia Marocco

Oggi la città é meta turistica preferita dai marocchini e da pochi anni frequentata da un turismo europeo, che va alla scoperta della regione, ricca di un paesaggio maestoso, oltre  che di uno splendido mare. Si possono fare escursioni sui monti del Rif, per visitare siti quasi sconosciuti come :

Ma ciò che attira di più i turisti a Saidia, é senza ombra di dubbio la spiaggia dorata dalle acque turchesi di Cap de l’eau o la Plage Rouge, raggiungibile solo in barca.

In Marocco la perla del mediterraneo Saidia è ora un immenso villaggio turistico con ville, appartamenti, campi da golf, una Marina ed un grande porto turistico.

 Saidia Marocco ideale per vacanze con bambini

In questi anni sono sorti numerosi Resort e Hotel internazionali, che offrono numerose attività sull’acqua, gite in barca o catamarano, splendide escursioni sulle vicine montagne del Rif.

Dove si trova Saidia 

dove-si-trovca-Saidia-Marocco

 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.