Ristoranti Italiani a Marrakech

Ristoranti Italiani a Marrakech e pizzerie. Ecco i migliori 5 secondo noi ! Non tutti i ristoranti sono gestiti da italiani, ma la cucina é quella Italiana.

Ogni giorno noi che viviamo a Marrakech scopriamo una nuova pizzeria o un nuovo ristorante, quindi la lista in questo post è sempre in aggiornamento. Se conoscete altre pizzerie e ristoranti, esistenti o di nuova apertura a Marrakech, scrivetemi il nome nei commenti, li aggiungerò volentieri.

Esperienza culinaria italiana a Marrakech

Marrakech, con le sue vibranti atmosfere e la sua ricca cultura, è una meta turistica amata da persone provenienti da tutto il mondo. Oltre alla sua tradizione culinaria marocchina, la città offre anche una varietà di opzioni gastronomiche internazionali, tra cui una selezione di ristoranti italiani che deliziano i palati degli amanti della cucina italiana. In questo post, esploreremo alcuni dei migliori ristoranti italiani a Marrakech, offrendo un’esperienza autentica di sapori italiani in una cornice magica.

I 5 migliori Ristoranti a Marrakech

Ristoranti Italiani a Marrakech

1) Ristorante MOD Milano 1933: Probabilmente il miglior ristorante italiano a Marrakech; ambiente elegante, cibo preparato con ingredienti di alta qualità, e personale impeccabile. Consigliamo la pizza al tegame, buonissima e molto particolare; deliziosi anche i dolci. Si trova all’indirizzo: Villa Yvette، Lotissement l’Hivernage Gueliz

2) Ristorante Casanova: location molto famosa a Marrakech dove poter mangiare del buon cibo italiano, ottimo anche il pesce. Si trova all’iIndirizzo: Avenue Yacoub El Mansour, Marrakech 40000, Marocco

3) La Trattoria. Situata nel cuore di Marrakech, La Trattoria è un’istituzione culinaria che offre autentiche specialità italiane. Il ristorante è noto per la sua atmosfera accogliente e il personale amichevole. Qui, gli ospiti possono gustare piatti classici come pasta fatta in casa, risotti cremosi e deliziosi antipasti. La Trattoria utilizza ingredienti freschi e di alta qualità per creare piatti che ricreano il gusto e l’autenticità della cucina italiana.

4) Ristorante Vita Nova, un pezzo di Italia a Marrakech! Ristorante molto carino con personale gentile e sorridente. Pasta e dolci sublimi con prezzi non esagerati. Vita Nova si trova all’indirizzo: 36, Rue Ibn Aïcha, Marrakech, Marocco

5) Gusto Italiano. Situato nella moderna zona di Gueliz, Gusto Italiano è un ristorante italiano che offre un’ampia varietà di piatti italiani moderni e creativi. Il menu di Gusto Italiano presenta un mix di piatti tradizionali e reinterpretazioni innovative. Qui gli ospiti possono gustare pizze gourmet con ingredienti di qualità, piatti di pasta artigianale e gustosi dessert. Il ristorante è noto anche per la sua attenzione ai dettagli nella presentazione dei piatti, creando un’esperienza culinaria completa.

Ristoranti Italiani a Marrakech

Dove mangiare la Pizza a Marrakech

Ecco 2 pizzerie di Marrakech dove andare per mangiare una vera pizza con la pummarola in groppa 🙂 . Anche se non credo siano pizzerie di proprietà italiana:

1) Pizzeria Jannat, piccola pizzeria consigliata per la qualità della pasta, sottile e cotta al punto giusto. Da provare!

2) Bella Pizza, pizzeria che offre una buona varietà di pizze, oltre alle classiche ci sono le cosiddette speciali.

Infine che dire ! Sebbene Marrakech sia famosa per la sua cucina marocchina, i ristoranti italiani della città offrono un’alternativa deliziosa per gli amanti della cucina italiana. I ristoranti e le pizzerie Italiane elencate sono solo alcune delle opzioni disponibili per coloro che desiderano assaporare autentici piatti italiani durante la loro visita a Marrakech. Questi ristoranti combinano sapori italiani tradizionali con l’atmosfera incantevole della città, creando un’esperienza culinaria indimenticabile. Che tu sia un turista in cerca di una pausa dalla cucina locale o un italiano in cerca di un pezzo di casa, questi ristoranti italiani ti conquisteranno con la loro autenticità e qualità culinaria.

Provate la cucina italiana a Marrakech e poi mi direte se ne è valsa la pena ! Io vi dico SI. Poi se invece volete provare la cucina tradizionale a Marrakech leggete il seguente post: Tour gastronomico a Marrakech

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.