Ristorante Berbero Marrakech


Oggi vi parlo di Ait Bougumez unRistorante Berbero Marrakech, secondo la nostra personale e opinabile opinione ( eheheheheh ) uno dei migliori, per rapporto qualità/prezzo. Come potrete ammirare dal video del ristorante, la cui originalità e naturalezza dimostra Pregi ( tanti ) e difetti ( pochi )….

Facciamo una doverosa premessa.

Da buon milanese trapiantato (per darvi un idea di chi sono i milanesi trapiantati, il grade Diego Abantantuono é il nostro più illustre rappresentante) sono un mix tra un bauscia e un genovese (senza offesa), quindi il pensare di dover pagare di più , qualcosa che si può trovare identica a molto meno, mi fa venir l’orticaria.

Ristorante Berbero Marrakech , Ait Bougumez é il migliore ?

Anche qui occorre fare una premessa dovete sapere che il ristorante berbero Ait Bougumez di proprietà e gestito da una famiglia berbera della famosa Valle Ait Bougumez, uno dei luoghi più belli del Marocco, la valle è conosciuta come “la Valle Heureuse” , mai soprannome fu più azzeccato. Nella stagione di fioritura i mandorli tappezzano le pareti dei colli con lo sfondo dei ghiacciai e delle nevi delle vette più belle dell’Alto Atlante. Quindi madre natura qui é stata generosa donando alla popolazione locale, prodotti della natura che più buoni non possono essere.

I 5 punti del ristorante Berbero Marrakech

1 Ambiente, tradizionale con gusto.

2 Panorama, dalla terrazza si ammira la grandiosità della Koutoubia.

3 Buon cibo, piatti genuini e cucinati secondo la tradizione Berbera più genuina.

4 Berberian philosophy, accoglienza e ospitalità tipiche delle famiglie Berbere della valle di Ait Bougumez.

5 Prezzo, il rapporto tra il costo di una cena e la qualità , non ha paragoni con nessun altro ristorante a Marrakech ( vedi filosofia del milanese trapiantato ).

Dove si trova il ristorante Berbero Marrakech

Il ristorante berbero Marrakech si trova a pochi passi dalla piazza Jeema el Fna, proprio di fronte alla Koutoubia,.
Per vivere appieno la filosofia del posto, basta mettersi a sedere sui lunghi divani o sulla bellissima Tavolata, con la convinzione che quello che stiamo per vivere é un momento unico e indimentcabile che sarà fonte di gioia.

Se lo desiderate e vi piace potrete mangiare con le mani, perché il contatto con il buon cibo berbero, é un momento importante che vi riporterà alle origini, come i berberi che non hanno dimenticato il loro essere a contatti diretto con prodotti della terra e della vita.

Il ristorante berbero Ait Bougumez propone svariati piatti della cucina marocchina, da provare assolutamente é la Tanjia tipico piatto di Marrakech. non mancano poi le famose Tajine e il cous cous sia di carne, che vegetariani.

I menu proposti sono 4:

1 Menu Berbero,

2 Menu Ait Bougumez

3 Menu Marrakchi

4 menu vegetariano

Ovviamente vi é anche il solo menu alla carta.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.