Rinnovo passaporto 2014, una buona notizia ?

Il nuovo governo, ha deciso di modificare la tassazione dei passaporti italiani, con l’entrata in vigore del nuovo decreto legge Irpef , aumenterà quasi del doppio la marca da bollo per il rinnovo passaporto.

Fino ad oggi il costo per il passaporto é di euro 42,50 per l’emissione di un nuovo passaporto che vale per 10 anni, più una marca da bollo da euro 40,29, per un costo totale al primo rilascio di euro 82,50.

Poi per coloro che effettuano viaggi in territorio extraeuropeo, devono annualmente applicare una marca da bollo da euro 40,29 che ha validità annuale ( la marca da bollo si applica solo  se si effettua un viaggio all’estero in un paese extra europeo). Una delle tasse più odiose e rompi……di tutti i tempi, a chi non é capitato di vedere al controllo passaporti in aeroporto, viaggiatori costretti a correre per comprare la marca da bollo da applicare sul proprio passaporto.

Invece con il nuovo decreto legge Irpef, costerà sempre al primo rilascio euro 42,50 costo di emissione, più una marca da bollo da euro 73,50. ( un aumento quasi doppio rispetto a prima). 

Rinnovo passaporto 2014 la buona notizia.

Qui c’é la buona notizia ( speriamo venga confermata) che l’odiata marca da bollo annuale , da applicare prima di partire per un viaggio extra europeo ( come noi che andiamo in Marocco) del costo di euro 40,29 viene abolita. Ma vieniiiiiiiii…….Se facciamo due calcoli, ipotizzando di andare per 10 anni in Marocco il risparmio di non applicare sul passaporto le marche da bollo da euro 40,29 é di 402,90 euro. Questo risparmio per noi viaggiatori extra europa, compensa senza ombra di dubbio l’aumento della marca da bollo ( da euro 42,50 a euro 73,50) da applicare quando viene rilasciato il passaporto la prima volta o al rinnovo passaporto dei 10 anni.

Finalmente una buona notizia, ogni volta mi scordavo di comprare la marca da bollo e dovevo sempre correre all’ultimo giorno al tabaccaio per comprarla. Da adesso non dovremo più preoccuparci di pagare questa odiosa tassa annuale sul nostro rinnovo passaporto.

 

Gioca adesso!

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro follower (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?

Vinci un viaggio