Rimedi naturali del Marocco

Rimedi naturali Marocco, sono i segreti di bellezza delle donne marocaine Le donne marocchine, al centro della propria vita hanno messo il culto e la cura della propria bellezza, che ottengono anche grazie all’uso di rimedi naturali della propria terra.

Henne, Olio di Argan, Rhassoul, sapone nero, cera orientale, acqua di rose e molti altri………sono tutti prodotti naturali, usati da secoli dalle donne marocchine per la cura del proprio corpo e dello spirito……

Rimedi naturali Marocco, i segreti delle donne Marocchine

Da millenni le donne marocchine e arabe, hanno messo al centro della propria vita il culto e la cura della propria bellezza, grazie all’uso di rimedi naturali della propria terra.

Ecco alcuni dei rimedi naturali Maricci, usati delle donne marocchine:

  • L’oro del marocco il famoso “Olio di Argan“, dalle mille proprietà e dagli innumerevoli usi, rimedio naturale tutto fare per mani, unghie, capelli, pelle.
  • Il Rhassoul, una polvere di argilla che si estrae dalla catena montuosa Atlante, che con le sue proprietà detergenti viene usato come shampoo, bagnoschiuma e come sapone per la biancheria.
  • Sapone nero, proveniente dalla regione di Essaouira, uno dei rimedi naturali più utilizzato dalle donne marocchine per ottenere una pelle morbida e satinata. Usato da uomini e donne marocchine, quando vanno all’ Hammam tradizionale, ci si insapona tutto il corpo e poi si effettua lo scrub ( con il guanto di Krine chiamato Kessa).
  • Acqua di rose, proveniente dalla famosa “valle delle rose”, viene distillato dai petali di rose ed utilizzato come purificante per la pelle, aiuta a lenire le irritazioni della pelle.
  • Acqua di fiori di arancio, uno dei rimedi naturali per la pelle secca e come impacco per gli occhi , aiuta a sgonfiare il gonfiore sotto di essi.
  • Henne, famoso per i tatuaggi all’henne, viene usato anche come rimedi naturali per i capelli, aiuta ravvivare il colore originale e copre i capelli bianchi.

La lista di rimedi naturali Marocco, usati dalle donne marocchine per esaltare la propria bellezza , potrebbe continuare all’infinito, per oggi vi abbiamo segnalato solo una parte di questi, in un prossimo post continueremo.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.