Oggi con immenso piacere vi parlo dei cari Veronica e Alessio, una coppia di viaggiatori italiani, che, appena possono, preparano i loro inseparabili zaini e si lanciano in nuove avventure……

Riad Jaune Safran: il sogno di Veronica e Alessio.

Veronica e Alessio hanno girovagato un po’ il centro e il sud America per approdare un giorno in Marocco, paese di cui si sono innamorati e dove hanno deciso di dare vita ad una nuova avventura, cercando di ricambiare tutta quella ospitalità che avevano, fino a quel momento, ricevuto nel loro peregrinare per il mondo.

La loro avventura a Marrakech si chiama Riad Jaune Safran.

Riad Jaune Safran by Veronica ed Alessio.
Tutto è cominciato in una splendida giornata di sole di marzo…. quando, durante un viaggio a Marrakech, abbiamo visto questo riad per la prima volta e ne siamo rimasti affascinati. Costruita nel XIX secolo, abbiamo rilevato questa autentica dimora in stile marocchino nel 2013, ristrutturandola nel totale rispetto dell’architettura locale, solo per renderla ancora più accogliente per i nostri ospiti, e affidandoci alle sapienti mani di artigiani locali. Ora è un posto dove godersi una vacanza in totale relax, dove poter assaporare una gustosa cucina locale e con la possibilità di farsi coinvolgere appieno dalla cultura e dallo stile di vita marocchino.

Se volete soggiornare in un autentico riad, senza rinunciare alla vostra intimità, Riad Jaune Safran, è il posto che fa per voi. La sua speciale formula di soggiorno in esclusiva, vi permette infatti di avere l’intero riad tutto per voi a prezzi davvero accessibili.

Riad Jaune Safran vi accoglierà tra le sue eleganti mura rifinite in tadelakt, in un ambiente finemente decorato da legni, ferro battuto, e mosaici. Forme antiche in cui ci siamo divertiti a giocare con i colori e i materiali. Dispone di 5 camere, ognuna con bagno privato, e può ospitare un massimo di 10 persone. Il fresco patio, punto vitale del riad, silenzioso, raccolto ed elegante, è la cornice ideale per rilassarsi, leggere un libro o fare conversazione. Qui, la piccola e rinfrescante piscina sarà a vostra disposizione al ritorno del vostro giro in città.

La terrazza dove potrete rilassarvi al sole, o sotto il pergolato, sorseggiando un rinfrescante succo d’arancia fatto al momento, vi attende per vivere serate indimenticabili a base di cucina marocchina.

Presso Jaune Safran è inoltre disponibile un piccolo hammam dove potrete farvi incantare da questa seducente e secolare tradizione, utile per ritrovare il vostro benessere. La nostra biblioteca, un piccolo spazio dedicato ai libri, è nata dall’idea di disporre di un luogo dove gustare e magari condividere il piacere della lettura. A vostra disposizione infine: un salotto con camino, TV satellitare e DVD, giochi di società, e WIFI gratuito. Per prendersi cura di voi, abbiamo affidato la nostra casa a Oussama, un’autentica anima marrakchi. Oussama sarà a vostra disposizione durante il vostro soggiorno e potete chiedere a lui qualunque cosa vi venga in mente per passare il vostro tempo. Consultatelo per organizzare le vostre escursioni sulle spiagge di Essaouira, per il vostro trekking sull’Atlante, per una visita guidata della città, per un bellissimo tour nella valle dell’Ourika o alle meravigliose cascate di Ouzoud, così come per organizzare una cena sulla nostra terrazza o ancora per usufruire del nostro hammam. In cucina, e a prendersi cura della pulizia della casa, troverete la gentile Noura. Saprà coccolarvi con le sue squisite specialità gastronomiche e con i suoi dolci sorrisi.

Vi aspettiamo,

Veronica e Alessio

Riad Jaune Safran
Adresse : 170/171 Trik Suika Zaouia Abbassia 40000 Marrakech
Web: www.riadjaunesafran.com
E-mail: [email protected]
Skype: riadjaunesafran
FB: www.facebook.com/riadjaunesafran
Tel: +39.348.691.9934

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

Questa recensione é la nostra personale opinione.

Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?