All’alba. Seduta nel mio Riad….siedo tranquilla nell’alba di Marrakech……nel segno del 7….e

sull’uscio del sogno della mia vita, il Riad Claire Fontaine.

Vedo passare bambini felici diretti alla loro medersa, come me insonni e inebriati del piacevole calore delle prime ore marrakchi. Gli uccelli commentano il passaggio di giovani e anziani diretti alla moschea. Sto bene il sole si leva.

Ecco come immagino e cosa pensi Tina la proprietaria del Riad Claire Fontaine nelle sue giornate, in uno dei più belli e finemente decorati Riad di Marrakech. Un italiana a Marrakech che ha realizzato un sogno per la sua famiglia.

Riad Claire Fontaine, un sogno per la mia famiglia.

La “storia” che mi lega al Riad Claire Fontaine è il sogno che ho inseguito da tantissimo tempo…cioè avere un luogo capace di contenere tutta la mia famiglia, e nei Riad marocchini ho subito vista la possibilità di veder concretizzare quel luogo ideale che consentisse a noi tutti ( tre figli e sei nipoti, il settimo in arrivo a Maggio, un marito architetto, allora malato di Parkinson, ma che ci ha lasciati proprio durante l’acquisto del terreno alla fine del 2007, per questo ho una stanza a piano terra attrezzata per i disabili ).

Infatti il nostro sogno ( progetto ) era la nostra casa, non un Riad Claire Fontaine una mason d’hote.

Testarda quanto sono, ho proseguito ad inseguire quel sogno per la mia famiglia, visualizzato anche nei particolari, pensando che avrei comunque potuto avere una Maison capace di accogliere altre persone oltre ai miei cari.

Tutta la struttura del Riad Claire Fontaine, ruota intorno al n. 7…il numero che sin dalla nascita mi accompagna, e la corte rotonda ( una battaglia per farla approvare) ha il profondo significato che mi lega all’architettura romana, un significato non cattolico, ma unicamente olistico-tipologico-filosofico, dove “corpo e mente” sono tutt’uno. Ogniuna delle 7 camere ha una copia da me fatta ( sono pittrice ) di Tamara De Lempicka e ne prende il suo nome , parte dell’arredamento proviene dalla eredità della mia famiglia a Roma.

Credo, in gran parte, di essere riuscita nel mio intento, perchè ancora oggi, dopo 5 anni, entrando nella corte “sento” il suo abbraccio e mi rassereno nonostante i problemi avuti e che, inevitabilmente, avrò.

Tina by Riad Claire Fontaine

6, Rue Bin Touahame
Sidi Ben Slimane
40000 – Médina
Marrakech – Marocco
————————————-

Credo non ci sia molto altro da aggiungere se non….cari amiche e amici, se decidete di passare qualche giorno a Marrakech, quale luogo da sogno nel segno del 7 , prenotate……al Riad Claire Fontaine di Marrakech.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
  • Questa recensione é la nostra personale opinione.
  • Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
  • Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Articoli che potrebbero interessarti.

menuiserie-allumininium-marrakech-maroc

Realizziamo internamente serramenti in alluminio nella nostra officina a Marrakech.

Scarica la nostra Guida

[wpdm_package id=’3550′]