Quartiere Hivernage Marrakech

Il Quartiere Hivernage é insieme al Gueliz ed alle Palmeraie, uno dei quartieri moderni di Marrakech. Luogo dove si concentrano i locali più belli.

Inoltre Hivernage è il quartiere preferito degli stranieri che vivono a Marrakech, qui si trovano i ristoranti e locali più trendy della città ocra.

La storia di Hivernage Marrakech

Il quartiere nasce nel 1914 ad opera dell’architetto urbanista francese Henri Prost , che fu incaricato di continuare lo sviluppo del primo quartiere francese Gueliz, collegandolo alla Medina di Marrakech. Il quartiere fu concepito come una città giardino, per i turisti francesi, che desideravano svernare nel protettorato francese del Marocco. Va dato merito all’architetto francese, di aver rispettato l’eccezionale panorama sulle montagne dell’Atlas, non costruendo edifici sul lato meridionale del quartiere, permettendo cosi una vista mozzafiato sulla Koutoubia e sulle innevate montagne dell’alto Atlante.

Hivernage la modernità del Marocco

Marrakech non é come molti pensano solo una città antica, ricca di un grande patrimonio artistico e tradizionale. E’ anche una città moderna ( guarda il nostro post sui Quartieri di Marrakech ), ideale per i tanti che vogliono godersi il sole del Marocco e non dover pero’ rinunciare ai comfort e alle modernità delle grandi città europee. Il quartiere Hivernage nasce nel 2000 sotto la guida illuminata del Re Mohammed VI, sulle cosiddette ceneri del vecchio quartiere francese che qui vi si trovava. Ad esempio il viale Mohammed VI arteria principale del quartiere Hivernage e forse di tutta la città, nasce sull’ex viale di Francia nel 2004 ( come si vede nel video , il viale é a dir poco stupendo ).

Qui oltre a trovare i più prestigiosi Hotel di Marrakech, i locali più famosi e frequentati, si trovano le ville più belle, abitate molto spesso dagli stranieri residenti a Marrakech. L’Hivernage sopratutto sul viale Mohammed VI offre un panorama sulle montagne dell’Atlas a dir poco stupefacente, che ben si abbina alla cura dei giardini, delle palme e degli ulivi che circondano e riempiono le vie del quartiere. All’ Hivernage si trova l’imponente Teatro Reale, il centro congressi e la nuova stazione centrale.

Dove si trova il quartiere Hivernage Marrakech

Si trova a ovest della Medina, ed a sud-ovest del Gueliz, a poco più di 5 minuti di Taxi da piazza Jemaa El Fna, il cuore pulsante della città di Marrakech Il quartier come si vede nel video, inizia dove hanno costruito la imponente nuova Stazione Centrale di Marrakech, li parte il viale Mohammed VI che finisce laddove hanno costruito il moderno centro commerciale Menara Mall.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.