Quando andare in Marocco 2020

Quando andare in Marocco 2020, vediamo insieme qual’è il periodo migliore post Covid-19, per un viaggio in questo affascinante paese del Nord Africa.

Aspettando che le frontiere del Marocco vengano aperte ( si spera per metà Agosto ) dopo la pandemia CoronaVirus che ha colpito il mondo, oggi rispondo ad alcune domande:

Quando è meglio andare in Marocco nel 2020 ?

In definitiva, il periodo ideale per andare in Marocco nel 2020 sono i mesi di settembre-ottobre. In questo periodo il clima è perfetto sia per una visita al Sahara e sia per un Tour delle città Imperiali. Il Marocco è più grande di quello che pensiamo, dovete sapere che ci sono vari ecosistemi come:
  1. Costa mediterranea.
  2. Costa atlantica.
  3. Montagne del Rif e dell’Atlas.
  4. Deserti come Erg Chebbi ed Erg Chigaga.

L’inverno 2020 secondo noi è un buon periodo per visitare le regioni costiere, o per avventurarsi in una giornata nel deserto. Tenendo presente l’escursione termica giorno-notte. Dovrete coprirvi bene dopo il tramonto perché fa veramente molto freddo !

Quando andare in Marocco al Mare

In Marocco al Mare nel 2020

Come abbiamo detto l’autunno si presta per una bella vacanza al mare in Marocco. Le località migliori sono :

  1. Essaouira
  2. Agadir e Taghazout, quest’ultima è ideale se siete amanti del surf.
  3. El Jadida.
  4. Dakhla.
  5. Legzira.

Marocco la fusione tra mare e deserto

Qual è il periodo migliore nel 2020 per andare a Marrakech?

Il periodo migliore per visitare Marrakech nel 2020  e da fine settembre a metà novembre: in questo modo si potrà evitare il periodo di caldo più intenso, però andrà messo in conto qualche giorno di pioggia, e un po’ di freddo notturno, soprattutto a novembre.

Quando ( non ) andare in Marocco ?

Sconsigliamo di recarvi in Agosto nel deserto quando le temperature superano i 40 gradi. Il periodo migliore per un viaggio nel deserto del Marocco è quello che va da ottobre, quando di giorno il clima e la temperatura sono ideali e le notti sono invece fresche.
PERCHE’ ANDARE IN MAROCCO nel 2020 ?
La pandemia di Covid-19 è stata ben contenuta ( vedi dati ufficiali QUI ). Poi il Marocco con le sue diversità e il suo popolo accogliente non delude mai, ti affascina, ti sorprende, ti coinvolge in un turbinio di sensazioni visive, olfattive ed emozionali fino a raggiungere la tua anima di viaggiatore.

Guardate che emozionante location alle porte di Marrakech :
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.