Intesa commerciale tra Puglia e Marocco, interessante protocollo firmato dal comune di Andria…..

E il Consolato del Marocco in Puglia.

Puglia e Marocco, sempre più vicine.

In questi mesi ho notato che la regione italiana più interessata al Marocco é senza ombra di dubbio la Puglia. Grazie al console Vincenzo Abbinante , che ha costruito rapporti molto profondi con il Marocco.

L’ultima intesa istituzionale e commerciale tra Puglia e Marocco, é del 22 dicembre 2014, alla presenza del console Abbinante, il comune di Andria e il consolato del Marocco per la Puglia, hanno siglato un protocollo di intesa al fine di sviluppare missioni atte a creare intese commerciali e istituzionali. 

Molto importante per la riuscita di intese di questo tipo. sono i collegamenti tra i due paesi, in questo caso viene di aiuto la recente linea aerea settimanale da Bari a Casablanca.

Il cardine dell’intesa Puglia e Marocco.

Si basa sul Food , sul manifatturiero e sull’edilizia, interessanti e proficue opportunità commerciali si aprono ad entrambe , pensate all’olio di oliva , ai prodotti caseari. Da pochi mesi grazie ai rapporti istituzionali del consolato é stato aperto una sede produttiva in Marocco di un noto caseificio pugliese.

Indubbiamente la Puglia e Marocco , potranno sviluppare l‘export dei propri principali prodotti Food , ma non solo le porte sono aperte a tutti i settori industriali e turistici.

Articoli che potrebbero interessarti.