Con il progetto Marocco per Tutti ( in fase di sviluppo ) vogliamo offrire interventi utili a garantire accessibilità alle risorse turistiche e culturali del Marocco , nella visione futuristica di un turismo ad alta qualità, sostenibile, responsabile e sopratutto accessibile a tutti. Per questo abbiamo per voi una serie di servizi, agenzie, strutture alberghiere, agriturismi, agenzie, e associazioni, specializzate in turismo senza barriere, a cui potrete ricorrere per scegliere la vostra meta, o anche soltanto per farvi un’idea su dove andare.

La domanda é :

E’ accessibile Marrakech ?

“La Medina è  visitabile in carrozzina?”

“Quali delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo possono essere visitate anche da turisti con problemi di mobilità?

I servizi proposti da Marocco per tutti

Attraverso uno sviluppo tecnico/professionale di qualità siamo in grado di offrire servizi :

  • Visite, soggiorni, accoglienza. Pianificazione e gestione di visite e soggiorni organizzati in considerazione delle particolari necessità di utenze e turisti con bisogni speciali. Servizi di accoglienza, transfer, prenotazione e sistemazione in strutture ricettive accessibili. Accompagnamento con Guide in lingua.
  • Eventi. Realizzazione di attività, iniziative culturali ed eventi pubblici finalizzati ad accrescere sensibilità e informazione sulle tematiche socioculturali e ambientali.
  • Consulenze. Valutazioni e monitoraggio sul grado di accessibilità delle strutture ricettive, museali, religiose e naturalistiche.
  • Progetti. Studi di fattibilità per la valorizzazione del patrimonio culturale del Marocco, mirati ad incrementare le condizioni di accessibilità di strutture ricettive.
  • Partenariato. Iniziative atte a sviluppare solidarietà internazionale, visite studio, scambi culturali e tirocini formativi.Qualunque sia la vostra esigenza, troverete di sicuro quello che fa al caso vostro!

    I partner di Marocco per Tutti

Ricerchiamo collaborazioni con chiunque sia interessato a sviluppare il turismo accessibile e responsabile in Marocco, contribuendo allo sviluppo di proposte, servizi, strutture turistiche, che possano permettere a chiunque di usufruire di una Vacanza in Marocco. Nel pieno e consapevole rispetto delle condizioni altrui.

Marocco per Tutti criteri ispirativi

Marocco per Tutti, nasce ispirandosi alla convenzione ONU diritti persone con disabilità che prevede :

  • il rispetto per la dignità intrinseca,
  • l’autonomia individuale,
  • compresa la libertà di compiere le proprie scelte,
  • e l’indipendenza delle persone;
  • la non discriminazione;
  • la piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella società;
  • il rispetto per la differenza e l’accettazione delle persone con disabilità come parte della diversità umana e dell’umanità stessa;
  • la parità di opportunità;
  • l’accessibilità;
  • la parità tra uomini e donne;
  • il rispetto dello sviluppo delle capacità dei minori con disabilità e il rispetto del diritto dei minori con disabilità a preservare la propria identità.

Per domande, informazioni sul progetto Marocco per Tutti, contattate Pasquale D. ( Community Manager )mandando un messaggio via email : [email protected]

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche

separatore fine articolo

viaggio-fotografico-marrakech

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?