Molti viaggiatori italiani ci chiedono come sono le previsioni per il turismo in Marocco nel 2016….

nessuno può saperlo con esattezza. Pero’ possiamo analizzare i dati del 2015 e ascoltare cosa dicono le istituzioni marocchine che si occupano di turismo.

Le previsioni turismo Marocco 2016, sembrano essere in linea con il 2015.

Il 2015 per il 2 anno consecutivo, ha visto il Marocco essere la prima destinazione d’Africa davanti all’Egitto e al Sudafrica, come dimostra il rapporto annuale dell’African Tourism Monitor . Il rapporto spiega anche che il 28% dei turisti che visitano l’Africa scelgono come meta il Marocco, il paese é considerato sicuro sotto tutti i punti di vista, tant’è vero che i Ministri Esteri inglese e francese, raccomandano il Marocco come paese da visitare tranquillamente nel 2016.

E gli italiani cosa dicono : “I viaggiatori italiani ci vedono come una meta vicina e sicura ”.  Ecco quello che dichiara la dott.ssa Jazia Santissi, direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

Il forte interesse per il Marocco é dimostrato dalle compagnie aeree che volano in Marocco dall’Italia. La Royal Air Maroc ha intensificato tutte le tratte principali e iniziato da poco a operare sulla tratta Milano Malpensa- Beni Mellal. Alitalia offre un servizio bisettimanale Roma- Marrakech e Air Arabia vola dal sud Italia. Ovviamente anche le compagnie aeree low-cost ( Ryanair e Easyjet) hanno mantenuto i voli settimanali da Bergamo e Milano.