Esplorando l’incanto delle piscine di Marrakech

Marrakech, la “Perla del Sud”, è una città affascinante e vibrante situata in Marocco. Oltre alla sua cultura ricca e alle sue affascinanti attrazioni storiche, la città offre un rifugio rinfrescante in mezzo al caldo desertico: le sue splendide piscine. Queste oasi di freschezza sono diventate un’importante caratteristica dell’ospitalità di Marrakech, offrendo ai visitatori un luogo perfetto per rilassarsi e godersi un po’ di refrigerio sotto il sole cocente del Nord Africa.

Le piscine di Marrakech si distinguono per la loro diversità e per lo stile unico che richiama l’architettura tradizionale marocchina. Molti alberghi di lusso e Riad (case tradizionali convertite in hotel boutique) offrono magnifiche piscine, spesso decorate con mosaici intricati, fontane danzanti e sontuosi giardini. Questi ambienti creano un’atmosfera magica e incantata, che invita i visitatori a immergersi e ad abbandonarsi al relax.

Piscine Marrakech

Diversità e stile delle piscine di Marrakech

Oasi di lusso e benessere: Le piscine di Marrakech non sono solo luoghi di svago, ma spesso fanno parte di lussuosi centri benessere e spa. Qui è possibile godere di massaggi rigeneranti, trattamenti di bellezza e terapie tradizionali marocchine come i bagni di hammam. Dopo una giornata trascorsa a esplorare i suq vivaci e le strade affollate di Marrakech, immergersi in una piscina circondata da giardini rigogliosi può essere un vero e proprio toccasana per il corpo e lo spirito.

Piscine Marrakech per tutti i gusti

A Marrakech, ci sono piscine adatte a tutti i gusti e le esigenze. Alcune sono ampie e invitano gli ospiti a nuotare in lunghe distanze, mentre altre sono più piccole e intime, perfette per rinfrescarsi con un tuffo veloce. Alcune piscine sono destinate agli adulti, offrendo un ambiente tranquillo e sereno, mentre altre sono pensate per intrattenere le famiglie, con aree dedicate ai bambini e scivoli divertenti.

Piscine panoramiche e viste mozzafiato: Un aspetto che rende le piscine di Marrakech davvero uniche sono le viste panoramiche che offrono. Molti hotel e riad vantano piscine poste sul tetto o su terrazze panoramiche, da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato della città, delle montagne dell’Atlante o dei maestosi tramonti marocchini. Queste piscine panoramiche offrono un’esperienza indimenticabile e sono spesso dotate di eleganti lounge e bar, dove gli ospiti possono sorseggiare cocktail rinfrescanti mentre godono di una vista da sogno.

 Le 7 piscine più cool di Marrakech

oasiria-park-marrakech-marocco

1) Oasiria Park

É un parco acquatico con molte attrazioni, un immensa piscina, un fiume artificiale, aree giochi, una caffetteria, ristorante, e una distesa d’erba infinita sopra la quale stendersi, il parco é molto popolare nel periodo estivo. Ideale per una giornata da passare con i vostri figli.
Info utili:
Navetta disponibile da piazza Jemaa El Fna.
Prezzi da 15 a 20 euro per tutto il giorno.
Oasiria water park
Indirizzo : Km 4 , Route du Barrage Road Amizmiz

acquapark-marrakech-marocco

2) Acqua park fun club

Descritto come il più grande parco acquatico del Marocco, con il suo parco verde, le numerose attutiva acquatiche, le piscine  a onde , risulta ideale per le famiglie che cercano un luogo dove passare una giornata di divertimento. Il complesso comprende inoltre un hotel , 40 scivoli per adulti e bambini, mini golf, ecc…
Info utili:

Situato a 18 km da Marrakech , raggiungibile con un taxi oppure con la macchina a noleggio.
Prezzi da 10 euro a 22 euro per tutto il giorno.
Acqua Park
Indirizzo: Km 18 , Route de l’Ourika.

piscina-jardin-dines-marrakech-marocco3) Jardin D’Ines al Palmeraie

Splendida piscina situata presso l’omonimo hotel , nel cuore del quartiere Palmeraie, circondata da un giardino con bellissime decorazioni floreali e un architettura in stile orientale ( colpiscono gli spettacolari giardini disseminati di graziose vasche d’acqua) che rende l’ambiente da mille e una notte. Un vero angolo di paradiso.
Info utili:
Prezzi da 20 euro per tutto il giorno con lettino più bibita.
Jardin D’Ines
Indirizzo: Circuit de la Palmeraie, Marrakech

piscina-red-beach-marrakech-marocco4) Fare il bagno a Marrakech al Red Beach

Ecco una delle piscine di Marrakech veramente glamour e alla moda, offre una grande piscina , un ristorante e un bar raffinato. Con un tocco di classe dato dalla spiaggia della piscina fatta di sabbia rossa. Interessante si può fare colazione, pranzo o cena in acqua , il prezzo ovviamente é proporzionale alla alta qualità offerta.
Info utili:
Prezzi da 23 euro al giorno.
Red Beach
Indirizzo Km 10, Route de l’ Ourika.

piscina-nikki-beach-marrakech-marocco5)Nikki Beach

Una delle più famose e frequentate piscine di Marrakech, un oasi di pace e fascino. Situata nel quartiere Palmerarie questa piscina vi offrirà un ambiente molto piacevole e rilassante grazie alla sua ambientazione con palme esotiche e fiori profumati.
Prezzi da 20 euro a 35 euro al giorno.
Info utili:
Nikki Beach
Indirizzo: Circuit de la Palmeraie.

piscona-manzil-la-tortue-marrakech-marocco

6) Manzil La Tortue

Un luogo tranquillo e accogliente in un ambiente sereno dove vi aspetta la piscina di 400 MQ. Interessante luogo che offre pacchetti con sdraio, asciugamano, pasto ( pranzo o cena) , cocktail di frutta , musica e divertimento il tutto a un prezzo equo.
Prezzi da euro 20 euro a 38 euro a persona.
Info utili:
Manzil La Tortue
Indirizzo Km 15 Route de Ouarzazate, Douar Gzoula.

7) Sci d’acqua in piscina

Infine vi segnalo la possibilità di fare un esperienza di cable wakeboard o sci d’acqua su un lago a pochi km di distanza da Marrakech. Qui potete anche trascorrere più tempo in acqua o rilassarvi al sole, con lo sfondo degli innevati Monti Atlas!

3 Hotel con piscina Marrakech

Gli Hotel di Marrakech, hanno quasi tutti la piscina a disposizione dei propri ospiti, ma alcuni di essi, aprono e consentono l’ingresso anche a chi non risiede. Spesso nel ticket di ingresso alla piscina dell’Hotel é abbinato il pranzo. 

  1. Hotel Riu Tikida Palmeraie, offro una bella piscina al coperto e una grande piscina all’aperto, con animazione, bar, palestra e centro benessere.

  2. Hotel Farah, categoria superiore, offre 3 ristoranti, una piscina all’aperto e un centro benessere.

  3. Le Sangho Privilege, ubicato nella periferia di Marrakesh, questo hotel con piscina di lusso dista 10 km dalla piazza Jemaa el-Fnaa.

    3 Riad con piscina a Marrakech

1) Riad Kheirredine, offre splendidi angoli relax: terrazza, cortile a bordo piscina, ristorante, camera.

2) Riad Kniza, in questa struttura troverete una piscina molto carina.

3) Riad Les Trois Mages, qui la piscina si trova sul tetto.

In conclusione: Le piscine di Marrakech sono una delle attrazioni più affascinanti della città, che offre un’accoglienza fresca e rigenerante nel cuore del deserto. Sia che tu desideri rilassarti e goderti un momento di tranquillità, che cercare avventure in acqua con la famiglia, o anche sperimentare lusso e benessere in un’atmosfera incantevole, le piscine di Marrakech offrono tutto questo e molto altro ancora. Rappresentano una vera oasi di relax e sono un’esperienza che ogni visitatore dovrebbe vivere durante il proprio soggiorno in questa città magica.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.