La Pescaturismo è un’attività integrativa alla pesca artigianale, l’Ittiturismo invece……

è un attività di ospitalità e accoglienza offerta dai pescatori. Il Marocco ama i progetti turistici basati su un turismo responsabile e di sviluppo sostenibile, su questa base abbiamo sviluppato la nostra idea di :

Pescaturismo a Dakhla Marocco

Quale luogo migliore del Marocco se non la baia di Dakhla per sviluppare la pescaturistica, la zona ben si presta a consentire al turista di inserirsi nella natura e nell’ambiente circostante, senza con questo alterare e/o modificare con la sua presenza le particolari caratteristiche di Dakhla Marocco.

In cosa consiste materialmente la nostra idea di PescaTurismo, in parole semplici offrire al turista la possibilità di essere ospitato sui pescherecci, dove conoscerà la cultura del mare e della pesca in Marocco, i grandi maestri pescatori di Dakhla potranno valorizzare e promuovere la loro millenaria attività, fatta di sacrifici e di pericoli.

L’ittiturismo a Dakhla Marocco

Questa attività consiste nel dare ospitalità ai turisti ospitandoli nelle abitazioni dei pescatori,  aggiungendo l’offerta di servizi di ristorazione della cucina marocchina a base di pesce, allestendo dei piccoli ristoranti tipici dove si cucina il pesce appena pescato.

Entrambe le idee proposte richiedono che non siano i soli pescatori ad occuparsi in prima persona, per ovvi motivi di tempo e di problematiche relative all’interfacciarsi con il turista. Infatti, tali attività richiedono un’abilità comunicativa e di accoglienza di cui non dispongono tutti i pescatori.

Quindi appare evidente la possibilità e le opportunità per chiunque ami il mare ed il turismo. Mettendo in contatto e gestendo i turisti sulle barche, che condivideranno la pesca fatta da generazioni da persone che passano più di 300 giorni all’anno in mare, lavorando fino a 15 ore al giorno. Un patrimonio di cultura, di tradizioni, uno stile di vita in cui si fondono sapori e profumi, conoscenza ed intuizione, leggende e natura, che, ci auguriamo, possa essere condiviso con tutti Voi.

separatore fine articolo

apple-touch-icon-120x120-precomposed

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?