Validità patente italiana in Marocco

La patente italiana in Marocco è possibile usarla durante il vostro soggiorno in Marocco. Potete noleggiare un auto o arrivare con la vostra.

E’  quindi possibile entrare in Marocco con la propria auto o noleggiare un auto in loco, e guidare tranquillamente con la propria patente italiana.

patente italiana in MaroccoMa se un cittadino italiano vive in Marocco stabilmente, può usare la patente italiana ?

Validità patente italiana in Marocco per chi si trasferisce

I cittadini italiani possono usare la propria patente italiana per un anno dalla data di ingresso in Marocco. Finto il periodo annuale é possibile, grazie agli accordi bilaterali ( stipulati tra governo Italiano e Marocchino ), convertire la patente italiana con una patente marocchina. Per farlo occorrono i seguenti documenti:

  • Domanda alla motorizzazione marocchina , scritta su apposito formulario.
  • Copia legalizzata della carta di soggiorno.
  • Certificato medico rilasciato da un medico riconosciuto dal Ministero dei Trasporti.
  • Originale della patente Italiana.
  • Marca da Bollo.

Trovate tutte le informazioni in francese e inglese ( ovviamente anche in arabo ) sul sito del Ministero dei Trasporti.

Validità patente italiana in Marocco, oltre l’anno di residenza in Marocco.

Molti italiani che vivono in Marocco da anni , pero’ hanno scelto una strada diversa dalla conversione della propria patente italiana in una patente marocchina. Hanno in pratica deciso di sostenere l’esame per conseguire la patente marocchina, mantenendo cosi la propria patente italiana, va di per se che per farlo, bisogna conoscere molto bene il Francese.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.