Ouirgane – La città felice del Marocco

Ouirgane è chiamata la città felice del Marocco. Si trova a soli a 50 km da Marrakech. Un villaggio berbero, che si trova fuori dalle piste turistiche.

Qui la modernità di Marrakech non ha ancora preso il sopravvento ” Cultura e Tradizione “ vivono felici nei cuori semplici degli abitanti di questo incantevole villaggio. Ouirgane come molti piccoli villaggi berberi della zona, gode di un clima fresco tutto l’anno.

Ouirgane

La bellezza del paesaggio disseminato di frutteti  e giardini profumanti, unito alla quiete attira migliaia di turisti dalla vicina ( ma caotica ) Marrakech. Un altro motivo per visitare il villaggio di Ouirgane in Marocco é per assaporare la sua cucina tradizionale, le Tajine di Ouirgane sono tra le più buone di tutto il Marocco.

Dal villaggio di Ouirgane al parco nazionale del Toubkal

Il villaggio ormai è diventato una tappa per i tanti escursionisti che si recano al Parco Nazionale del Toubkal, la strada che si percorre passa attraverso i tanti villaggi berberi che tengono vive le tradizioni e la cultura più genuina del Marocco.

Dove si trova il villaggio di Ouirgane Marocco

dove-si-trova-ouirgane-marocco

Ouirgane dista solo 60 km da Marrakech, ci si arriva percorrendo la strada S501,  può essere raggiunta anche in autobus da Marrakech (Bus per Taroudant), oppure con un taxi dalla vicina Asni. Vi sono 4 piccoli hotel che offrono ottimo cibo e sopratutto la rinomata accoglienza e ospitalità marocchina.

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.