Ora legale in Marocco 

Anche in Marocco cambia l’orario. A Marrakech e in tutto il Marocco, nel 2014 si dovranno effettuare 4 cambi  di ora legale:………..

  1. Con il passaggio all’ora legale in Marocco 2014, tra la notte di sabato e domenica, bisognerà spostare le lancette un ora avanti ( +1)
  2. Il secondo cambio, in Marocco avverrà nel Luglio 2014, periodo di Ramadan, con il ritorno all’ora legale invernale (-1)
  3. Alla fine del Ramadan, fine Luglio 2014, invece si ritorna all’ora legale in Marocco “estiva (+1)”
  4. L’ultimo cambio,  avverrà in autunno con il passaggio all’ora legale invernale (-1)

L’ Ora legale in Marocco .

Viene utilizzato nella stagione estiva per aumentare la luce, che ci accompagnerà in questo modo fino alla sera. Questo spostamento avviene in primavera, mentre in autunno si torna all’ora solare.

Rispetto a noi in Italia, che spostiamo l’ora solo due volte , in Marocco bisogna farlo 4 volte per via del Ramadan.

 

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro primo post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare. 

Articoli che potrebbero interessarti.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.