Il Marocco ed in particolare la provincia del Tensift ( di cui fa parte Marrakech), in questi giorni subiscono un anomalo aumento delle temperature, un ondata di caldo…….

a Marrakech pazzesca per il mese di Maggio, il termometro ieri ha toccato i 50 gradi. Tutto ciò é dovuto a un flusso di aria asciutta continentale proveniente da Sud Est, che ha portato questa ondata di caldo.

In Marocco spesso ci sono giorni con ondata di caldo anomale.

Mediamente nel mese di Maggio la temperature a Marrakech , durante il giorno arriva al massimo a 33 gradi all’inizio del mese, a meta mese ( in questo periodo) si raggiunge una massima di 34 gradi , quindi siamo con le medie di questi giorni siamo sopra a questo dato, di oltre 15 gradi, mentre a fine mese le temperatura massima durante il giorno raggiunge i 30 gradi. Bisogna pero’ ricordarsi che durante la notte le temperature scendono mediamente di 10-15 gradi, quindi se state programmando una vacanza a Maggio, ricordatevi di portare abiti più leggeri per le ore di sole e più pesanti per la notte.

Questa anomala ondata di caldo.

Colpisce anche altre province del Marocco, le province del sud (Agadir, Smara, Guelmin, Tantan, Taroudant, Doukkala) nonché  gli altopiani di Chaouia.

Articolo pubblicato da

Articoli che potrebbero interessarti.