Buon Natale in Marocco da Malika e Pasquale D. Rabat Fes Marrakech El Jadida sono in festa. Il Marocco è un paese musulmano, ma durante le festività si trasforma per festeggiare….

un Natale in Marocco in modo affascinante.

Natale in Marocco al caldo

Generalmente passiamo le festività natalizie in luoghi freddi e innevati ( come sciare a Ifrane in Marocco ), ma per chi ama il caldo il Marocco risulta essere una meta vicina e ideale per festeggiare al caldo il nostro Natale. Come avete letto nei nostri numerosi post, il Marocco offre mare, montagna, lago e città dalla millenaria cultura.

Quindi oggi ci soffermiamo su alcune delle città più belle del Marocco dove passare il Natale……

Natale in Marocco a Rabat, la capitale.

Rabat pur essendo una delle città imperiali, viene tra virgolette trascurata dai turisti e sopratutto dai marocchini in vacanza. Però è una città tranquilla e serena, perciò chi la visita trova una cultura marocchina mitigata dai ritmi intensi di una grande città, le tradizioni antiche e i fasti del passato, fusi con le modernità di hotel e strutture in cui trovare il massimo dell’accoglienza. Se vi serve una guida vi consiglio di contattare Nadia, che conosce i luoghi più belli di Rabat.

A Marrakech per il Natale in Marocco

Che dire di più sulla nostra città adottiva, di quello che ogni giorni vi raccontiamo, se non che a Natale la nostra Marrakech diventa ancor di più un caleidoscopio di suoni e di colori, partendo dalla Medina fino all’unico e ineguagliabile scenario della Piazza Djemaa El Fna.  leggete il nostro post sullo Shopping Natalizio a Marrakech.

Natale in Marocco al Nord 

Tangeri è un luogo molto affascinante, cosi vicino alla costa europea, un vero crocevia di culture e di storia, dove non mancano i coloratissimi souk, e le sue splendide spiagge che accolgono i turisti con il loro tepore invernale. Mi raccomando se siete a Tangeri passate a bere un cafe made in Italy da Mario.

Fes per il vostro Natale in Marocco

Qui siamo nella città più antica del Marocco, dominata da palazzi da mille e una notte. Passare il Natale qui significa immergersi nella profondità della cultura e millenaria tradizione del paese. A Fes vi consigliamo di passare il Natale nello splendido Riad 53.

Natale al mare di El Jadida

Beh qui non vi parlo della città ma di Massimo il veneziano, che da anni accoglie i turisti italiani e non e li porta a conoscere questa affascinante cittadina di mare del Marocco. Per maggiori info inviate una email cliccando QUI.

Per organizzare il Natale in Marocco, sono tantissime le offerte delle agenzie di viaggio. Ma noi vi consigliamo il fai da te, seppur in ritardo, vi sono ancora ottime offerte di voli per festeggiare il Natale. Vi consiglio un giretto sui nostri post su:

separatore fine articolo

ORGANIZZATE IL VIAGGIO INSIEME A NOI !

Vacanze a Marrakech è il Blog di riferimento per il tuo viaggio a Marrakech. Informazioni utili e offerte per un viaggio indimenticabile in Marocco.

La peculiarità di ogni nostro viaggio in Marocco è quella di darvi la possibilità di crearlo INSIEME a noi, ovvero di decidere le date di arrivo e partenza e di scegliere il percorso e le tappe a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Servitevi delle nostre proposte per farvi un’idea dei nostri tours ed escursioni !

Organizziamo anche tour fotografici e naturalistici, così come trekking e viaggi dedicati al Surf, senza dimenticare i Viaggi di Nozze, curati in ogni dettaglio per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

 ———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?