Nador Marocco

Nador Marocco è un luogo famoso per la sua laguna figlia del mare, detta anche Mar Chica.

Lunga 25 chilometri ha una superficie di 4000 ettari, ed è uno dei centri balneari più importanti della costa mediterranea del Marocco.

Nador è stato un punto di incontro delle civiltà Berbere, Fenicie, Cartaginesi e Romane. Il nome Nador, secondo alcuni studiosi deriverebbe dall’arabo Nāẓūr, “faro, torre d’avvistamento”, alludendo al fatto che questa località è un posto di osservazione strategico e di controllo del Capo delle Tre Forche, quindi della vicina Spagna.

Nador Marocco

Oggi Nador Marocco é al centro di una regione agricola e industriale, che sta vivendo un vero boom economico, per questo è diventata un importante centro bancario, qui ha una sede molto importante la Banca Popolare del Marocco.

 Mar Chica a Nador

Mar Chica (figlia del mare) é una delle più grandi lagune del mediterraneo, l’ambiente della laguna è separato dal Mare, da un cordone di dune lungo 25 km. Un luogo di alto interesse per il suo ecosistema.

Le caratteristiche principali  dell’ecosistema di Nador Marocco sono :

  • specie marine seriamente minacciate (posidonia, conchiglie penna);
  • Area di sosta, riproduzione e / o di svernamento di uccelli rare ;
  • risorse ittiche importanti.

Mar Chica è destinata a diventare un luogo turistico di eccellenza, qui saranno costruiti nei prossimi anni, alberghi, strutture sportive, ville e resort. L’importo dell’investimento previsto è di oltre quarantasei miliardi di DH.

Nador e le sue spiagge 

Le principali spiagge di Nador in Marocco sono :

  • Mar Chica, posto incantevole, la sua corniche offre una vista magnifica sulla laguna , la consigliamo per una passeggiata.
  • Spiaggia di Charrana, situata a 60 km ( un po distante , ma ne vale la pena ) é forse una delle spiaggie migliori del lato nord africano del mediterraneo. Ideale per fare snorkeling.
  • Spiaggia capo dell’acqua, spiaggia molto pulita, con una bella vista sulle isole Chafarinas , raccomandata per la limpidezza delle sue acque.
  • Bocana Beach, una grande spiaggia da esplorare se amate le passeggiate estive.

Nador e la vicina Melilla

nador-marocco-melilla-spagna

Nador Marocco é collegata tramite una superstrada con l’enclave spagnola di Melilla, che si trova una decina di chilometri più a nord. In questa città spagnola in terra marocchina, è possibile passare qualche giorno di relax e ammirare :  le antiche mura e la fortezza medievale nella città vecchia.

Quali hotel di Nador offrono una bella vista sulla laguna ?
  1. Aparthotel & Hotel Doha,
  2.  Marchica Lagoon Resort,
  3.  Hôtel Molen.

Questi 3 Hotel hanno ricevuto ottime recensioni da chi ha visitato Nador per quanto riguarda il panorama che si vede dalle camere.

Per organizzare o approfondire una Visita alla Laguna di Nador Marocco, inviateci una email a [email protected]

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.