Usate Iphone o Samsung ? Usate Ipad o un altro Tablet ? Mondo in viaggio é un articolo che vi servirà per organizzare i vostri viaggi fai da te… In Marocco !!

Ormai la maggior parte di noi usa smartphone e  tablet per effettuare ricerche su internet per girare il mondo in viaggio, per questo abbiamo creato questo articolo, che aggiorneremo di volta in volta, con le applicazioni mobili più utili e divertenti per i viaggiatori. Una lista di applicazioni che vanno da quella per trovare hotel, servizi, luigi di attrazione, mappe e percorsi guidati , il tutto per semplificare la nostra voglia di viaggiare fai da te….   

app1

Mtrip“è un’applicazione con cui puoi creare itinerari di viaggio personalizzate impostando i tuoi interessi, le date, la posizione geografica, gli orari di apertura delle attrazioni turistiche. Unico neo per par non c’é la nostra Marrakech.

app2

 

Wifimojo” è un’applicazione per trovare gli hotel che offrono una connessione internet ottima. Utile per noi smanettoni del mondo in viaggio.

app3Worldtimebuddy” è un’applicazione semplice che ed utile, per vedere i vari fusi orari delle località selezionate. Come sappiamo in Marocco il fuso orario é diverso , va da -1 a -2 ore rispetto all’Italia.

app4

Stay” è un applicazione che ti permette di scoprire i posti più interessanti di molte città nel mondo in viaggio, il tutto con  guide create dagli utenti e da altri viaggiatori. Anche offline potrai accedere alla mappa della città da te visitata.

app13

Farnesina Italiani nel mondo, un interessante applicazione ministeriale che tiene informati i viaggiatori italiani, su difficoltà e pericoli nei vari paesi del mondo.

app14

Tripit è un’applicazione utile a semplificare l’organizzazione dei nostri viaggi, rendendo accessibile tutte le informazioni riguardanti biglietti, itinerari, hotel, ecc…

app15

 

AroundMe è un’applicazione semplice e ottima per trovare nelle vicinanze servizi utili, luoghi e negozi, ovunque voi vi troviate.

app12

 

iTranslate Voice è un’applicazione spettacolare che consente di tradurre un discorso parlato in decine di lingue diverse.

Grazie per esserti fermato a leggere il mio post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare mio follower (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?