Mollo tutto e vado a vivere in Marocco , ma dove ? In questi mesi ho ricevuto molte mail di amici pensionati che vogliono passare parte o tutto l’anno in Marocco…….

ma che non sanno come e dove andare.

Mollo tutto e vado a vivere in Marocco, ma dove?

Ti senti stanco di vivere le frenesie della tua quotidianità?

Ti senti povero con una pensione di 1.000 €uro al mese?

Vorresti permetterti il lusso di fare qualche viaggio all’estero?

Ti andrebbe di vivere serenamente senza dover sbarcare il lunario per riuscirci?

Ecco la risposta alla vostra domanda Mollo tutto e vado a vivere in Marocco, ma dove !

Potrai vivere a Marrakech, in una villa stile arabo o berbero, dotata di tutti i comfort, dalla Tv, al clima, al wi-fi, al frigobar, con bagno privato, vista panoramica ad effetto, senza alcun altro problema se non quello di come impiegare il poco tempo libero che ti rimarrà a disposizione?

Si, proprio così, “poco tempo libero” potrai dedicare (eventualmente) a te stesso perché le attività quotidiane sono molteplici. Si va dai corsi di pittura a quelli di computer, di Francese a quelli di primo soccorso, dal bridge a agli scacchi ecc… 

Per non parlare poi delle animazioni, serate a tema, giornate di intere escursioni con guida in lingua italiana.

Che dire poi della piscina? Fresca ed ombreggiata, incastonata in un giardino curatissimo?

Noi siamo in grado di offrirti tutto questo e molto altro.

Bene, quindi non dovete fare altro che preparare la valigia, controllare la scadenza del vostro passaporto (per il Marocco il passaporto è valido se la scadenza è menzionata sino al giorno successivo al volo di rientro in Italia) e comperare un biglietto A/R, magari low-cost (di solito a meno di 150€ per persona) e partire.

Il concept unico e innovativo nel suo genere in Marocco, offrirà attraverso una formula di soggiorno particolare, che comprenderà:

  • Alloggio e Vitto.
  • Servizio di pulizia.
  • Assistenza
  • AnimazioneLa possibilità di:
  • Passare l’inverno al sole.
  • Se sei solo/a o in compagnia di altri italiani/e, goderti in santa pace la tua pensione.
  • Trovare qualcuno che si prenda cura di te. 

Questo format, unico nel suo genere, prevede la possibilità di permanere presso la struttura per periodi sino a tre mesi, sei mesi, uno o più anni, e per chi lo volesse, ottenere residenza con tutti i benefici che ne conseguono o rientrare in patria prima della scadenza inderogabile dei 90 gg.

Condividere le tue/vostre emozioni ed esperienze con altri. Rilassarti al sole in un’area naturalistica e piena di tradizioni. Non pensare più alle Bollette.

Servizi offerti:

– Assistenza per preparazione documentazione (Passaporto, eventuale iscrizione all’Aire, eventuale apertura conto corrente).

–  Acquisto Biglietto aereo al miglior prezzo possibile.

– Transfer Assistenza linguistica e medica Tutto sottoscritto da un contratto di    servizi ed assistenza 24 al giorno per la durata dell’intero soggiorno.

La struttura è poi disponibile anche ad accogliere parenti o amici degli ospiti, che desiderino far visita ai congiunti, per periodi più o meno brevi.

Contattaci via mail: “Dimora A Marrakech”
per ogni informazione aggiuntiva, vi metteremo in contatto con i responsabili del progetto.

Mollo tutto e vado a vivere in Marocco è un programma strutturale e propedeutico ad un altro, di carattere assistenziale e dell’infanzia che una ONLUS, da tempo porta avanti sul posto. Infatti, gli utili che ne conseguiranno, saranno interamente reinvestiti in azioni volte al miglioramento delle condizioni dell’infanzia e/o delle classi meno abbienti nel Regno del Marocco che di volta in volta potrete trovare sul sito o nelle bacheche della struttura di soggiorno. Attualmente per esempio, è allo studio, la fattibilità dell’ampliamento di una struttura sanitaria che attualmente ha una capacità di ospedalizzazione, in una città a pochi km da Marrakech, di 30 posti letto, per un bacino di utenza di 510.000 persone.