Mamounia Marrakech

Il Mamounia Marrakech è per molti turisti il Miglior Hotel del Marocco e del mondo. Una vera e propria icona e istituzione della città.

Mamounia l’Hotel più famoso del Marocco

La sua storia é leggenda! Inaugurato nel 1922 e ristrutturato completamente nel 2009 ( i restauri hanno portato alla luce decorazioni in stile Mudejar che fanno concorrenza all’Alhambra di Granada ), con i suoi giardini immensi, questo Hotel 5 stelle ha ospitato da sempre grandi personaggi.

La struttura offre un architettura e un arredamento, fatto di stucchi, mosaici, legni pregiati e profumati, stoffe preziose. Curato in ogni minimo dettaglio, ad ogni angolo del Mamounia si scopre un mondo incantato. Il servizio è perfetto, efficiente e discreto.

Soggiornare al Mamounia

E’ come vivere l’atmosfera da mille e una notte, in un luogo di pace e benessere , il cui servizio impeccabile, unito al gran gusto degli arredi, esalta la tradizione marocchina. Al Mamounia nulla é lasciato al caso, i profumi, la musica si fondono magnificamente con la disponibilità del servizio.

Fiore all’occhiello del Mamounia è la sua SPA, una oasi del piacere e del benessere di corpo e cervello, che si estende su 2500 mq di mosaici, marmi, piscine, legni profumati e doppio hammam. Nella SPA trovate la maison Shiseido della bellezza, che offre un connubio magico tra la sapienza orientale e le antiche tradizioni marocchine.

Non dimentichiamoci poi che all’interno del Mamounia Hotel Marrakech, si trovano tre ristoranti di altissimo livello, uno francese, uno italiano gestito da un nostro famosissimo chef stellato, ed uno marocchino, che è semplicemente meraviglioso.

Mangiare al Mamounia

Molti non soggiornano nell’Hotel, per motivi di budget, ma se volete passare una giornata indimenticabile al Mamounia, non dovete assolutamente perdere l’occasione di andare a mangiare, in uno dei suoi ristoranti, immersi in un giardino fantastico. Potrete mangiare a bordo piscina, dove viene servito un buffet da MILLE E UNA NOTTE.

Il Casinò Mamounia Marrakech

Per gli amanti del gioco d’azzardo, all’interno dell’Hotel, si trova un ottimo Casinò, che dispone in primo luogo di circa 180 tra slot machine di nuova generazione, roulette elettroniche e video poker. Il casinò Mamounia offre a tutti i giocatori un piccolo buffet nel tardo pomeriggio.

Ricordatevi poi che gli animali sono ammessi presso La Mamounia di Marrakech, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare che arrivate con il vostro amico.

Marrakech è la città degli Hotel di Lusso

In questi anni hanno aperto molti Hotel extra lusso a Marrakech, si va dal Royal Mansour al Four Season, passando per il Noura. Ma il Mamounia Marrakech, non teme la concorrenza: gli altri non hanno la forza del passato.

Quali attrazioni famose si trovano vicino al Mamounia ?

Le attrazioni nelle vicinanze sono in particolare la Moschea ed il minareto della Koutoubia che distano circa mezzo chilometro.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.