Meski la sorgente Blu, l’antica città un oasi d’acqua nel deserto, vicino a Errachida, questo luogo medievale da sempre offre un punto di sosta nel deserto.

La sorgente Blu di Meski é un posto veramente magico , posto in un ambiente quasi medievale, le sue piscine naturali sono luogo privilegiato per i giovani dei villaggi vicini.

Storia di Meski la sorgente blu

L’antica città di Meski ormai abbandonata, sono visibili solo le mura e le rovine della antica Kasbah, sorge sul fiume sotterraneo Ziz, che alimenta la sorgente blu, l’acqua del fiume fuoriesce da un foro della montagna ed alimenta la sorgente, le cui acque calde furono usate nel passato coloniale dalla legione straniera.

Dove si trova Meski la sorgente blu

Situata a 20 km da Errachida sulla strada che porta a Erfoud, Meski la sorgente blu, oggi é meta’ di molti visitatori, che durante il loro percorso nel deserto, fanno sosta qui per riposarsi e ristorarsi al fresco delle grandi palme.

Captureww

Perché visitare Meski la sorgente Blu

La leggenda vuole che l’acqua calda di Meski la sorgente blu sia un toccasana per la fertilità, le donne vestite tradizionalmente e adornate di amuleti, conchiglie e nastri, al tramonto con le acque della sorgente blu, illuminate dal riverbero delle candele, si immergono in esse nella speranza di rimanere incinta.

A parte la leggenda della fertilità, val la pena visitare la sorgente blu per la bellezza e il contrasto con il deserto, che lei oasi di acqua da sempre offrono nel nostro immaginario, inoltre dedicare del tempo a visitare l’antica città di Meski è un must per la memoria e la nostalgia di un passato ancora vivo.

Per organizzare o approfondire una Visita alle rovine della Kasbah Meski la sorgente blu, inviateci una email richiedendo informazioni senza impegno a [email protected]

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?