Una delle più grandi piattaforme mondiali immobiliari ( Lamudi ), prevede per il mercato immobiliare in Marocco un 2016 da record….

come riportato da molti brani di stampa internazionali, il Marocco nel 2015 é risultato essere all’ ottavo posto tra le economie in crescita nel mondo.

Traino economico del mercato immobiliare in Marocco 2016.

Possiamo facilmente prevedere che in questo anno il Marocco, sopratutto nelle grandi città, grazie ai tanti investimenti nazionali e internazionali, svilupperà i tanti progetti immobiliari in corso, tra cui lo sviluppo di grandi aree commerciali a Casablanca, la realizzazione di grandi spazi ad uso ufficio in quel di Rabat. E come sempre a Marrakech lo sviluppo di grandi e faraonici progetti turistici.

Il sogno del mercato immobiliare in Marocco a Marrakech.

Chi vive a Marrakech sa che il sogno della città e di emulare Dubai, diventando il nuovo punto di riferimento immobiliare per i ricchi cittadini europei. Questo ovviamente ha comportato da un lato una crescita economica generale di Marrakech, con ovviamente l’ultimo periodo in stagnazione, ed un conseguente alzamento dei prezzi al mq sia dei terreni che degli immobili finiti. Le banche marocchine hanno supportato questa bolla immobiliare concedendo mutui a tutto andare. Stando ai dati forniti dalla Banca Centrale del Marocco dal 2010a l 2014 , i prestiti ai costruttori erano aumentati fino a circa sei volte ed i mutui erano aumentati con una punta massima del cinquantasette per cento.

Quindi il mercato immobiliare in Marocco nel 2016 si preannuncia appetibile, sopratutto per i tanti stranieri che possono cogliere le tante opportunità immobiliari a buon prezzo nelle località turistiche.

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?