Marrakech le antiche porte

Marrakech dietro le antiche porte di Barbara Bertuzzi é più di una semplice guida dei Riad di Marrakech, l’autrice vi farà scoprire i segreti celati dietro le….

antiche porte di Marrakech.

Il libro Marrakech dietro le antiche porte

Il racconto di un viaggio durato circa 8 mesi, nel cuore di Marrakech, la sua antica Medina. I’autrice vi porterà a scoprire la straordinarietà della medina di Marrakech.
Svegliarsi accanto alla moschea con il richiamo alla preghiera del muezzin (all’inizio vi sembrerà assordante); bere il primo caffè o nas-nas (metà lattè, metà caffè) nella celebre piazza; assistere all’avvio della giornata nel souk, al concerto che invade i vicoli del mercato; affinare il palato gustando la cucina delle grandi famiglie marocchine. E da lì, poi, avventurarsi nei dintorni fino a lambire orizzonti lontani. Pagina dopo pagina vi lascerete condurre lungo i quartieri cintati dalle millenarie mura, all’interno dei palazzi, chiamati riad, che nei secoli hanno ospitato le menti sagge, gli illuminati della religione islamica, i grandi commercianti e le elite al governo. Le leggendarie famiglie reali. Lungo impervi e stretti derb (vicoli), nell’intricato labirinto di viuzze dove il tempo sembra essersi fermato. Oltre ogni angolo. Dietro le antiche porte, appunto. E lì scoprirete una Marrakech autentica, spirituale e al tempo stesso modaiola. Condita di umanità e forti sentimenti. Di tradizioni secolari e creatività innata. Vi lascerete incantare da storie di vita che si intrecciano e alimentano il mito della città cosmopolita. L’oasi dove tutti si incontrano o vorrebbero incontrarsi.
Nel libro: oltre 50 Riad illustrati; più di 100 percorsi tematici in medina; 60 escursioni fuori Marrakech; 50 ricette della tradizione marocchina e non; oltre 650 tra disegni, mappe e foto (molti scatti d’autore sono del fotografo italiano Mauro Parmesani che vive a Marrakech); tante curiosità, mete da non mancare, indirizzi per lo shopping intelligente, corsi di cucina e atelier d’arte, ristorantini di strada, attività sportive, esperienze culturali e di solidarietà sociale.

Fonte Marrakech dietro le antiche porte / Derrière les portes antiques di Barbara Bertuzzi editore Casa Editrice Polaris

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.