Marrakech città verde Marocco, finalmente una notizia improntata alla creazione di spazi verdi in una città che negli ultimi anni ha visto crescere l’inquinamento….

in modo pazzesco. Per fare questo il comune di Marrakech, ha deciso che l’area di Bab Doukkala, famosa per il suo mercato e per la stazione dei pullman, venga trasformata in un grande parco verde.

Marrakech città verde per oltre 38 ettari.

Gli oltre 38 ettari della zona di Bab Doukkala, verranno trasformati in un grande parco e in una grande area con spazi pedonali, ispirata alle ramblas della famosa Barcellona. L’idea é di unire la vecchia medina alla città nuova ( Gueliz e Palmeraie ), creando spazi verdi che oltre a fungere da punto di aggregazione e di ricreazione, possano ridurre l’inquinamento e il traffico automobilistico, che in certe ore é peggio che nelle grandi e congestionate città del mondo.

Il mercato di Bab Doukkala della Marrakech città , che fine farà ?

Oltre alla stazione dei pullman , il progetto prevede lo spostamento del mercato all’ingrosso , in un altra zona , dove l’impatto siano meno pesante, immaginate i tanti mezzi di lavoro che oggi fanno impazzire il centro di Marrakech.

(Fonte Ice Marocco)

Articoli che potrebbero interessarti.

Scarica la nostra guida Vivere a Marrakech.