Quando si ha poco tempo e si vuole vedere le tante attrazioni di Marrakec, agli amici del blog consiglio sempre il bus rosso è la migliore soluzione. Vi sono due itinerari usufruibili con unico biglietto giornaliero.

Con il Marrakech Bus Turistico in poco tempo si riesce ad avere una visione globale della città, sali e scendi dove vuoi, hai la tua cartina con le fermata, ognuna accanto ad un luogo turistico da visitare. Lungo tutto il tragitto, grazie alle cuffie che ti danno in dotazione, puoi ascoltare la guida in italiano che ti illustra quello che vedi.

I biglietti sono validi per 24 o 48 ore, ci sono due diversi  giri a disposizione :

Marrakech Bus Turistico linea Verde

Oasis Tour inizia presso ufficio informazioni turistiche al Gueliz e si dirige verso la il famoso quartiere dei VIP Palmeraie, per poi rientrare verso i Giardini di MajorelleLa visita dura 1 ora e parte ogni ora dalle 13h00 – 17h00.

Marrakech Bus Turistico linea Rossa

Tour Storico il circuito parte anch’esso dal Gueliz , attraversa il quartiere Hivernage  per poi entrare nella medina, passando vicino a molti luoghi di interesse storico. Il circuito completo dura 1 ora e 10 minuti e parte ogni 20-30 minuti dalle 09h00 – 19h00. Inoltre questo bellissimo circuito é disponibile la sera dalle 19h00 alle 23h00 per un interessante visione  Marrakech by Night

Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale Marrakech by Alsa.

mappa-bus-turistico-marrakech

 I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?