Il grande “Le Parisien”, ha classificato in un suo report, il Marocco al 4 posto come migliori destinazioni ecoturistiche al mondo.

dopo Madagascar in terza, Brasile nel secondo, e Costa Rica al primo posto.

Marocco , la catena montuosa Atlas.

In particolare il report del quotidiano Le Parisien, mette in risalto l’interessante zona eco turistica dei Monti Atlas, ricca di cultura , tradizioni, accoglienza delle popolazioni che rendono un viaggio in questi luoghi magici un esperienza unica e sopratutto ecosostenibile. Trovare un alloggio rispettoso della natura circostante é molto facile, grazie anche agli incentivi che il Marocco offre a chi voglia sviluppare progetti eco stostenibili, che rispettino la unicità della straordinaria biodiversità della catena Montuosa Atlas.

Marocco, escursione alla catena Montuosa Atlas da Marrakech.

Per chi risiede a Marrakech o solo in vacanza, con il caldo di questi giorni una bella Escursione alla valle dell’Ourika ( Atlas ), é un ottima idea. di solito questa escursione ha partenza mattutina, permette di visitare la bellissima valle e le sue cascate, pranzare sulle rive del fiume ed infine un giro in dromedario con visita a una tipica casa ecologica Berbera.

Articoli che potrebbero interessarti.