Marocco la fusione tra mare e deserto, meta ideale per una vacanza invernale. il clima è sempre mite e questo fa sì che sia una meta ambita tutto l’anno.

Il Marocco dista poche ore di aereo, una meta ideale per le vacanze invernali a base di mare, relax e tranquillità.

L’inverno in Marocco tra mare e deserto

Il clima costiero del sud è sempre mite, ideale per una vacanza invernale a base di relax in riva all’oceano a godersi il caldo sole invernale del Marocco, ovviamente il bagno nell’oceano in inverno è consentito solo agli audaci, che non temono le fredde acque oceaniche.

Per chi invece come tanti turisti ama il Sahara, crediamo non ci sia posto più suggestivo che l’erg Chebbi, dove le Dune sono note per la loro autenticità e genuinità, le più alte dune del Marocco che possono raggiungere anche i 160 metri.

Per chi ama la natura immancabile una visita al lago Dayet Srij, piccolo specchio d’acqua in mezzo al deserto, importante risorsa idrica per l’area di Merzouga. Il lago offre lungo le sue rive la possibilità di avvistare vari tipi di uccelli, principalmente anatre, ma anche grandi colonie di fenicotteri.

Ultimo consiglio: non lasciate il deserto senza aver prima fatto un giro su un dromedario. Potrebbe sembrare la classica gita per il turista, ma non lo è !!!

separatore fine articolo

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Buona Marrakech a tutti.

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?