Marocco in Maggio, da Nord a Sud é tempo di grandi eventi, il paese si trasforma in un grande spettacolo a cielo aperto. per i turisti e per i marocchini

Sono tanti gli eventi i  programma nel mese di Maggio in Marocco, incontri e spettacoli , eventi  e concerti sono dappertutto, si comincia con:

Tutti grandi eventi, ormai famosi in tutto il mondo, basti pensare che il Festival della musica Gnaoua di Essaouira attira ogni anno oltre 500 mila visitatori. Ma vi voglio parlare dell’evento Moussem di Tan Tan , forse il meno famoso ma non per questo meno importante evento Marocco in Maggio.

Il Moussem di Tan Tan, Marocco in Maggio

Un vero e proprio evento nomade, dove le tribù del Sahara ( oltre 30 ) si ritrovano ogni anno per dare vita alla piu grande festa della cultura nomade, qui arrivano tribù da tutto il Sahara , sopratutto dal Niger e dalla Mauritania. Nei tre giorni del Moussem di Tan Tan si ammirano le corse dei cavalieri nomadi, le corse dei cammelli più belli, esposizione di opere artistiche e tradizionali, ecc…  Qui centinaia di tende beduine ospitano tutte le tribù, diventando il luogo d’incontro della civiltà nomade e svolgendo un ruolo sociale per le popolazioni nomadi. Molti sono i matrimoni che si celebrano durante il Moussem di Tan Tan.

Il Moussem di Tan Tan é una manifestazione unica nel suo genere tant’è  che nel 2005, è stato infatti dichiarato Patrimonio Orale e Immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)

 Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?