Marocco in Maggio

Marocco in Maggio, da Nord a Sud é tempo di grandi eventi, il paese in questo mese dell’anno, si trasforma in un grande spettacolo a cielo aperto, per i turisti e per i marocchini.

Sono tanti gli eventi i  programma nel mese di Maggio in Marocco, incontri e spettacoli , eventi  e concerti sono dappertutto, si comincia con:

Tutti grandi eventi, ormai famosi in tutto il mondo, basti pensare che il Festival della musica Gnaoua di Essaouira attira ogni anno oltre 500 mila visitatori. Ma vi voglio parlare dell’evento Moussem di Tan Tan , forse il meno famoso ma non per questo meno importante evento Marocco in Maggio.

Il Moussem di Tan Tan, Marocco in Maggio

Un vero e proprio evento nomade, dove le tribù del Sahara ( oltre 30 ) si ritrovano ogni anno per dare vita alla piu grande festa della cultura nomade, qui arrivano tribù da tutto il Sahara , sopratutto dal Niger e dalla Mauritania. Nei tre giorni del Moussem di Tan Tan si ammirano le corse dei cavalieri nomadi, le corse dei cammelli più belli, esposizione di opere artistiche e tradizionali, ecc…  Qui centinaia di tende beduine ospitano tutte le tribù, diventando il luogo d’incontro della civiltà nomade e svolgendo un ruolo sociale per le popolazioni nomadi. Molti sono i matrimoni che si celebrano durante il Moussem di Tan Tan.

Il Moussem di Tan Tan é una manifestazione unica nel suo genere tant’è  che nel 2005, è stato infatti dichiarato Patrimonio Orale e Immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.