Cosa vedere in Marocco

Cosa vedere in Marocco, 20 Luoghi da Nord a Sud Vi elenchiamo le città e le cose da vedere assolutamente, se avete almeno 15 giorni a disposizione.

In questo parziale elenco delle cose da vedere, troverete le città del Marocco più conosciute e le più visitate, ma non per questo troverete il pienone di turisti. Una meta affascinante e molto facile da raggiungere anche se avete un budget low cost! Ricordatevi anche che Il Marocco è una meta turistica affascinante, ricca di cultura millenaria e di bellezze uniche al mondo. È il classico Paese da mille e una notte !!!

20 Luoghi unici e magici del Marocco da vedere 

Avventurati nel deserto del Sahara e scopri le dune di sabbia dorate, i tradizionali accampamenti nomadi e l’ospitalità berbera.Deserto di Merzouga ( Sahara Erg Chebbiin Marocco da vedere assolutamente ! Queste parole di una viaggiatrice dicono tutto : Ascoltare il silenzio del deserto, vedere il tramonto sopra le dune, ritrovarsi intorno ad un fuoco sotto un miliardo di stelle. Indimenticabile!

Le meraviglie di Marrakech: Esplora la vibrante città di Marrakech con i suoi souk affascinanti, i giardini storici e la famosa piazza Jemaa El Fna ( Marrakech ), da visitare sia nelle ore diurne ma soprattutto di sera…rimarrete a bocca aperta dal grande spettacolo della piazza e della sua gente! Una meta del Marocco da non perdere !

La Moschea Hassan II by Rosa P.Moschea Hassan II ( Rabat ), vale la pena di andare a Rabat , la capitale del Marocco, solo per visitare la Moschea di Hassan II; un monumentale edificio completato nel 1993 dopo sei anni di lavoro, eseguiti da più di 30 mila artigiani.

consigli su chefchaouen

La tranquillità di Chefchaouen

Perdetevi tra le strade blu di Chefchaouen, una città incantevole nota per la sua architettura unica e il suo ambiente rilassante. Medina di Chefchaouen ( Nord Marocco ), la città Blu, definita così per il caratteristico colore blu dell’intonaco delle case. Il posto è davvero caratteristico, perdetevi nei vicoli della medina e accogliete a braccia aperte, la gentilezza e la cortesia della gente locale.

Madrassa di Ben Youssef ( Marrakech ), la grande scuola coranica d’architettura arabo-andalusa di Marrakech. Rimarrete affascinati dalla ricchissima decorazione a stucco, dalle geometrie dei tipici zellij, dalla bellezza dei grandi travi in cedro magistralmente scolpiti. Emozionante.

Cosa vedere in MaroccoIl labirinto di Fes: Perditi nelle stradine strette e tortuose della città medievale di Fes, ammira l’architettura moresca e visita i suoi antichi quartieri artigianali. Souk di Fez ( Fez ), stradine infinite piene di gente e qualsiasi tipo di prodotto artigianale e tradizionale del Marocco uno possa sperare di vedere.

Ait Ben Haddou ( centro del Marocco ), patrimonio dell’Unesco e set di svariati film, come il gladiatore per dirne uno. Camminare per la kasbah è come andare indietro nel tempo. Quindi In Marocco cosa vedere non poteva assolutamente mancare. Perchè una volta nella vita va vista!

Monti di Toukbal ( Catena montuosa Atlas ), un’emozione grandissima, dove la natura la fa da padrona…monti, natura, cascate…paesaggi mozzafiato.

Legzira Beach ( Agadir ), è una delle spiagge più belle del mondo che abbia mai visto: archi di pietra giganteschi che cambiano colore nel corso del giorno.

Bastioni di Essaouira ( Oceano atlantico ), sono una possente, affascinante testimonianza della dominazione portoghese di questa bella città, allora chiamata Mogador. Passeggiare sui bastioni e far correre lo sguardo al mare, tra i merli della muratura, fa rivivere vibranti atmosfere del passato.

Gole di Dades ( Boulmes Dades, Marocco ), non solo le gole, ma l’intera valle del Dades vanta un paesaggio davvero stupefacente! Una trentina di chilometri caratterizzati da un susseguirsi di colori e scenari in continuo mutamento.

Giardini di Majorelle ( Marrakech ), un oasi di pace. al centro del caotico Gueliz, qui le mille specie di piante colorate danno serenità e pace.

Cascate di Ouzoud ( Beni Mellal ),  sono le cascate più grandi del Marocco, sembra di sentire il respiro dell’Africa… andate verso il tramonto a vedere l’arcobaleno che nasce da questo splendore.

kasbah-Amridil-skoura-maroccoKasbah Amridil ( Skoura ), sulla strada da Merzouga o Orzavate, autentica Kasbah che aiuta a capire molto di questo stupendo paese e della sua cultura.

Volubilis-maroccoVolubilis ( Meknes ), il suo fascino si può riassumere tutto nei suoi stupendi mosaici delle sue ville. Caposaldo dell’impero romani in queste terre, le rovine si adagiano su una bassa collina di ulivi circondata da campi di grano.

Monti Atlas ( Marrakech ), la valle dell’Ourika dove prevale il verde della vegetazione sulle montagne di argilla rossa….i bar creati sul fiume con i relativi ponti tibetani per raggiungerli……la casa berbera……..le tradizioni, sono importanti in Marocco cosa vedere e sentire!

rabat-marocco-ieri-e-oggiChellah di Rabat, Un posto particolare dove la cultura della Roma antica si armonizza con la storia e la vita Araba assolutamente da visitare al tramonto con le cicogne che fanno da cornice in questo luogo.

Grotte di Ercole ( Tangeri ),  in queste grotte Ercole riposato dopo il completamento delle sue 12 fatiche. Molti visitatori vengono a godere della bellezza naturale di questo luogo. Queste grotte, si può ammirare una spettacolare vista sullo stretto di Gibilterra.

Erg Chegaga ( M’Hamid ), è una remota regione desertica all’estremo sud del Marocco ai confini con l’Algeria. Si tratta dell’Erg che vanta le dune più alte e più suggestive di tutto il Marocco e che ha il pregioparadise beach asilah Marocco

Asilah ( Mar mediterraneo ), spagnoleggiante meta marocchina, è una delle città meglio tenute del Marocco. La medina è piccola ma bella, con le sue case bianche e le sue porte e le finestre dipinte verde o blu. Molti marocchini vengono a godersi i suoi tramonti indimenticabili.

Che dire di più ! Se siete alla ricerca di siti culturali, di belle spiagge o di natura selvaggia, il Marocco ha tutte queste attrazioni concentrate sul suo territorio…..intanto che preparate la valigia godetevi questo nostro video dei Luoghi storici del Marocco:

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.  Potete inviarmi un’email

 

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.