Mare più vicino a Marrakech

Il Mare più vicino a Marrakech è l’oceano Atlantico che in sole due ore si raggiunge facilmente. Vediamo le località di mare più belle e famose in Marocco.

Marrakech, con la sua vibrante cultura, i vivaci souk e i suggestivi palazzi, è una delle destinazioni più amate del Marocco. Tuttavia, sebbene sia circondata da un paesaggio desertico mozzafiato, il mare può sembrare un’assenza. Ma non temere! Nonostante la sua posizione nell’entroterra, Marrakech offre l’opportunità di godersi una giornata al mare grazie alla sua vicinanza a diverse incantevoli località costiere.

La magia del mare a portata di mano: le spiagge più vicine a Marrakech

  • Essaouira, a soli 180 chilometri a ovest di Marrakech, si trova Essaouira, una pittoresca città costiera che affascina i visitatori con la sua atmosfera bohémien. Conosciuta anche come “la perla dell’Atlantico”, Essaouira vanta spiagge di sabbia dorata lunghe e ampie, perfette per rilassarsi e prendere il sole. Gli amanti degli sport acquatici troveranno in questa località un vero paradiso, grazie alle ottime condizioni per il surf e al vento costante che attira anche i praticanti del kitesurf. Inoltre, il centro storico di Essaouira è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con i suoi affascinanti bastioni, il porto pittoresco e i caffè caratteristici che offrono ottimi piatti di pesce fresco.

Mare più vicino a Marrakech

  • Sidi Kaouki. A soli 20 chilometri a sud di Essaouira si trova Sidi Kaouki, una spiaggia ancora poco conosciuta ma di grande bellezza. Qui potrai passeggiare sulla sabbia fine e ammirare la maestosità dell’oceano. Sidi Kaouki è rinomata tra i surfisti e i praticanti di windsurf grazie alle sue eccellenti onde e al vento costante. Tuttavia, anche se non sei un appassionato di sport acquatici, questa spiaggia ti offre ancora una meravigliosa fuga dal caos della città, con la sua atmosfera tranquilla e rilassata.

  • Oualidia. Situata a circa 200 chilometri a nord-ovest di Marrakech, Oualidia è una destinazione balneare tranquilla e incontaminata. Questa località è famosa per la sua laguna, che crea una splendida piscina naturale azzurra tra le dune di sabbia. Le acque calme e poco profonde della laguna rendono Oualidia un luogo ideale per nuotare e praticare sport acquatici come il kayak. Inoltre, gli amanti della gastronomia saranno deliziati dai deliziosi frutti di mare freschi che possono essere gustati nei ristoranti locali, molti dei quali offrono una vista spettacolare sulla laguna.

Esperienze culturali e spiagge mozzafiato: Agadir da Marrakech

Se state pianificando un viaggio da Marrakech, Agadir è un luogo che non dovreste assolutamente perdere. In questo articolo, esploreremo le esperienze culturali uniche e le spettacolari spiagge di Agadir, che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Agadir, con la sua combinazione di esperienze culturali e spiagge paradisiache, è una tappa essenziale nel vostro viaggio da Marrakech. Vi permetterà di immergervi nella cultura marocchina attraverso visite alla Kasbah e alla Medina, scoprendo la storia e l’artigianato locali. Allo stesso tempo, potrete rilassarvi sulle incantevoli spiagge, prendere il sole e praticare sport acquatici. Agadir è la fusione perfetta tra cultura e relax, che renderà la vostra vacanza completa e indimenticabile.

Marrakech Mare sono le piscine

Con il caldo torrido e afoso in arrivo a Marrakech, non sono solo i turisti a chiedere quale sia il mare più vicino alla città ocra. Quindi se non si vuole usare la soluzione più semplice, che sembra essere quella di prendere una bella rincorsa e tuffarsi in una delle 7 piscine più belle della città.

A Marrakech c’è il mare ?

Sebbene Marrakech non sia una città costiera, la sua vicinanza all’Oceano Atlantico offre un’opportunità unica di godersi il mare durante una visita in Marocco. Essaouira, Oualidia e Sidi Kaouki sono solo alcune delle destinazioni balneari che puoi raggiungere facilmente da Marrakech. Che tu sia un appassionato di sport acquatici o desideri semplicemente rilassarti sulla sabbia dorata, queste località offrono tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata al mare indimenticabile. Quindi, quando pianifichi il tuo viaggio a Marrakech, non dimenticare di includere una visita a queste splendide spiagge che ti regaleranno momenti di serenità e divertimento in riva all’oceano.

Lockdown in Marocco 1

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.