Escursioni Atlas Marocco

Le 5 più belle escursioni da fare sui monti del Marocco

A qualche Km dalla nostra Marrakech, si trovano i monti dell’Atlante, la principale catena montuosa del Nord Africa. Di seguito una breve guida che secondo noi indica i luoghi migliori da vedere!

N.5 Tizi n’ Tamtert

escursioni Atlas Marocco

 

Tizi n’Tamatert è un passo di montagna del Toubkal che raggiunge un’altitudine di oltre 2.279 metri nell’Alto Atlante. Dal paese di Imlil passeggiando su una piacevole mulattiera, si arriva al passo, dove si trova un piccolo e caratteristico posto di ristoro,  con una vista panoramica sul Toubkal.

N.4 AzibLikemt

Famoso per i suoi terrazzamenti coltivati AZIB LIKEMT (m 2500) è l’ideale punto di partenza per salire al passo di Tizi Likmet (m 3555) dove si apre un bellissimo panorama sulle montagne dell’Atlante.

N.3 Tizi n’ Ououraine Atlas

Ci si arriva attraverso una bellissima gola, lungo un piccolo torrente, che porta al passo Tizi n’ Ououraine (m. 3120) da dove si ammira il Toubkal.

N.2 Lac D’Ifni sui Monti Atlante del Marocco

Sull’Alto Atlante, sul circuito del maestoso Toubkal , si trova il lago d’Ifni ad una altezza di 2000 metri. Sicuramente una delle più appaganti e soddisfacenti escursioni che si possono fare sui monti Atlas e raggiungere  il lago cristallino d’Ifni.

N.1 La cima del Toubkal

Ecco la grande escursione numero 1 da fare sui Monti Atlas in Marocco ! Lungo sentieri si arriva alla vetta del Jebel Toubkal, la cima più alta del Nord Africa. Durante il percorso di trekking in Marocco, si seguono mulattiere che attraversano luoghi incontaminati, dove la vita segue un ritmo lento e gli abitanti sono ancora legati ai ritmi della natura. Panorami mozzafiato fatti di villaggi berberi con le loro coltivazioni a terrazza, vallate scoscese, laghi e cime fino ad arrivare al rifugio del Monte Toubkal.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.