La Ville Nouvelle di Fez

La Ville Nouvelle di Fez è la parte moderna della città dove si trovano Hotel e ristoranti alla moda. Parte da un capo all’altro dell’Avenue Hassan II

La Ville Nouvelle è un quartiere costruito dai francesi a sud della Medina di Fes.

La storia della Ville Nouvelle di Fez ( Fes )

Fes è indubbiamente tra le città più belle del Marocco, con la sua storia e la sua Medina, la più grande del mondo islamico, un dedalo incredibile di vicoli, stradine, fontane, negozietti e le immancabili bancarelle.

La Ville Nouvelle è un quartiere ( in arabo Fès el-Jdid ) costruito dai francesi, inizialmente era la zona scelta dagli europei, successivamente le autorità e le istituzioni della città di Fes, hanno trasferito qui le loro sedi e uffici. Oggi turisticamente non ha nulla a che fare con la magica Medina di Fes, ma offre soprattutto locali, ristoranti e hotel in stile occidentale, un po’ come il quartiere Gueliz di Marrakech.

Cosa vedere a Fès el-Jdid la villa Nouvelle

Il quartiere oltre a grandi Hotel e locali trendy, offre anche delle attrazioni storiche come :

  • Il palazzo Reale (Dar el-Makhzen);
  • Mellah il quartiere ebraico con le sue sinagoghe;
  • I giardini Bou Jeloud;
  • le Fontane e piazze.

Guarda anche le escursioni ed i tour che si possono fare da Fez.

Il cuore di Fez

Avenue Hassan II è il cuore della Villa Nouvelle di Fez , un grande viale aperto che presenta le le tipiche alte palme e sopratutto una serie di splendide fontane. Molto bella è la rotonda dove inizia l’avenue Hassan II, la fontana che vi si trova è incredibile, in poco tempo è diventata uno dei punti di riferimento di Fez. Altra fontana stupenda sopratutto di notte è quella che si trova in Piazza della Resistenza ( precedentemente Plaza Lafayette) che si trova alla fine di Avenue Hassan II (vicino al McDonald’s), incantevole attrazione turistica.  Un altra piazza molto bella è Piazza Firenze, luogo ideale per attività ricreative. Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.