La baia di Tafedna, posto incantevole e incontaminato a 1 ora da Essaouira. Baia inesplorata turisticamente, con un piccolo villaggio di pescatori…….

qui troverete molti pescatori da cui potrai acquistare pesce fresco. La baia è delimitata da una bellissima spiaggia di sabbia fine e colline di ghiaia.

Tra Essaouira e Agadir, la baia di Tafedna

Situata sud della città di Essaouira, a nord della città di Agadir, si estende per quattro chilometri, con una  spiaggia di sabbia fine. Il luogo è molto tranquillo con pochi turisti, che vengono qui principalmente per acquistare del buon pesce appena pescato. La baia è un posto favoloso, con un piccolo villaggio di pescatori immerso nella natura incontaminata, popolata da una moltitudine di animali selvatici , non è raro incontrare cammelli, asini, etc.

I pescatori della Baia di Tafedna

Il villaggio di pescatori con le sue 200 piccole barche di color blu è il simbolo della tradizione marina del Marocco, la tranquillità del luogo si rispecchia nei pescatori paese, che vivono in totale rispetto per il mare, uno spirito e un atteggiamento che resiste immutato nel tempo. Un luogo d’altri tempi, qui il tempo sembra essersi fermato, le giornate hanno un ritmo lento e rilassato. La vita va in modo semplice e lento, si respira un’atmosfera di totale relax.

Cosa e dove mangiare a Tafedna ?

Una gita a Tafedna non può terminare senza un pranzo a base di pesce. Potrete trovare dei piccoli ristoranti o delle tavole calde dove gustare il famoso pesce fresco della baia.

Come raggiungere la Baia di Tafedna
  • Da Essaouira – Prendete la strada nazionale verso sud direzione Agadir (N1), dopo aver passato la cittadina di Smimou, troverete un cartello indicante la spiaggia di Tafedna
  • Da Agadir – Prendete l’autostrada N1 in direzione Essaouira, dopo aver passato una cittadina chiamata Tamanar, vedrete un cartello indicante la spiaggia.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.