Volete esportare il nostro sistema Italia nel Mondo, un idea di successo ! Il marchio Italia é apprezzato e ricercato in Marocco….

Italia nel mondo: Esportare il made in Italy in Marocco.

Il Marocco é un paese interessante, attraversa in questo momento una fase economica migliore di quella italiana. Offre una vetrina per le aree limitrofe, nord-Africa in primis, ecco perché nuovamente vi parliamo dell’idea di esportare il nostro Franchising, offrendo il marchio Italia nel Mondo.

Italia Nel Mondo attraverso il sistema Franchising.

In Marocco il sistema Franchising non é  molto sviluppato, se rapportiamo il numero di abitanti al numero dei sistemi in franchising, notiamo che il paese é uno dei meno sviluppati dell’aerea mediterranea. Questo ha portato molti imprenditori italiani a non considerare il Marocco come un terreno fertile per sviluppare i loro prodotti con il sistema in franchising, non approfondiscono e non prendono in considerazione tale sistema. Che invece permetterebbe una migliore prenetazione sul mercato marocchino del marchio Italia nel Mondo.

Marchio “Italia nel Mondo”

I nostri prodotti di marca sono molto apprezzati dai marocchini, la qualità italiana viene unanimemente riconosciuta portatore di qualità e creatività, e non solo nella moda, ma in settori come l’elettronica, edilizia, alimentare, ecc…
Purtroppo pero a questa nostra notorietà del marchio Italia nel mondo, non corrisponde un adeguata presenza reale e sopratutto qualitativa. Molto facilmente se vi recate in Marocco , troverete falsi di quasi tutti i nostri principali prodotti.

Bisogna a tutti i costi aumentare sensibilmente la nostra presenza, visto che gli imprenditori marocchini ( anche italiani che vogliono trasferirsi) sarebbero più che felici e contenti di poter vendere i nostri prodotti marchio Italia nel mondo.

Uno dei problemi che ho notato in questi anni é l’ostacolo che spesso gli Affilianti italiani ( Brand ) , anziché pensare a sviluppare il mercato locale, cercano immediatamente di ottenere dall’affiliato ( imprenditore che vuole investire sul brand ), una fee di ingresso molto elevata , che copra il loro investimento. Ciò impedisce di fatto a chi é interessato di investire, basterebbe limitare al massimo gli importi richiesti iniziali , puntando quindi al beneficio economico che si ricaverà dal esportazione del sistema Italia nel mondo in franchising.

In un prossimo articolo parleremo di esportazione pura e semplice di un sistema franchising in Marocco.

Articoli che potrebbero interessarti.