Investire a Marrakech

Sono molti i motivi per investire a Marrakech, qui vi elenchiamo 10 ottimi motivi, secondo noi, validi per un investimento sicuro e con un ottimo profitto.

Ecco perché riteniamo che investire a Marrakech in questo momento sia una buona idea:

Costruire la propria casa in Marocco

10 buoni motivi per investire in Marocco a Marrakech

1. Mercato immobiliare in crescita.
Da quest’anno il mercato immobiliare ha ripreso a crescere, negli ultimi mesi gli immobili si sono rivalutati del 5%, é previsto una rivalutazione annuale del 10%. I molti stranieri (francesi in particolare) che hanno investito in questi anni, hanno potuto verificare che gli investimenti immobiliari da loro fatti, sono stati ampiamente positivi, anche se in un periodo difficile per il mercato immobiliare mondiale.

2. Prezzi accessibili.
Pur avendo Marrakech i prezzi più alti degli immobili rispetto al resto del Marocco, le opportunità di acquistare un immobile ad un prezzo accessibile sono molte. I prezzi sono simili a una piccola cittadina italiana, quindi alla portata di una ampia platea.

3. Rendita sicura dal primo mese.
La richiesta di immobili in affitto a Marrakech é molto alta, sia per uso turistico che per uso abitativo residenziale, da parte di stranieri che vengono qui a lavorare. La crescita degli affitti é nell’ordine del 5% annuo.

4. Profitto superiore al 8% annuale.
Che voi decidiate di rivendere il vostro immobile dopo un tot di anni e che lo affittiate, si o no, durante il periodo di vostro possesso. Potrete stare sicuri di avere un buon profitto derivante dal vostro investimento. Sotto questo punto di vista l’investimento fatto a Marrakech é sicuro.

5. Rapida vendita o affitto degli immobili.
Gli immobili a Marrakech si vendono relativamente in tempi brevi, un appartamento rimane in vendita al massimo per 120 giorni, invece se vorrete affittarlo i tempi sono veramente molto veloci.

6. L’euro moneta forte. 
Grazie alla nostra moneta molto forte sul mercato mondiale, rende in questo momento investire a Marrakech ancor più conveniente, visto che la moneta marocchina (dirham) é acquistata con un cambio assai favorevole.

7. Bassa pressione fiscale.
A differenza dell’Italia, il Marocco e le autorità di Marrakech, mantengono molto basse le imposte sull’acquisto di immobili , le tasse sui redditi derivanti dall’affitto di un immobile a Marrakech sono quasi nulle.

8. Detassazione.
Numerose leggi consentono a chi investe in Marocco di usufruire di una detassazione quasi totale, il ricavato poi della vendita di un immobile é totalmente esentasse e il capitale può essere trasferito in Italia.

9. Totale trasparenza e facilita di gestione.
Le pratiche burocratiche per investire a Marrakech nell’immobiliare sono molto regolamentate , garantendo sotto ogni punto di vista l’investitore straniero. Si fa tutto davanti a un notaio.

10. Opportunità di business.
Il Marocco é un mercato in forte crescita , le opportunità di fare business sono molte e variano in molti settori. La maggior parte delle imprese europee che hanno investito in Marocco, hanno incrementato i loro fatturati.

investire-marrakech-marocco

Adesso che avete letto questi 10 motivi per investire a Marrakech, sorge spontanea una domanda : Che guadagno si otterrebbe da un analogo investimento immobiliare fatto in Italia ?

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.