Investire nell’agricoltura a Marrakech , vuol dire aprire un Agriturismo. Sempre più amici ci chiedono consulenza per fare un investimento in Marocco, ecco un idea…

che ha come base la ristorazione tradizionale marocchina .

La maggior parte degli amici che ci chiedono informazioni o consulenza, puntano su un Riad o su un ristorante, da prendere in affitto o da comprare. Il settore é ormai saturo e con una concorrenza forte, per questo per onesta intellettuale e professionale , sconsigliamo questa tipologia di investimento. Ma altresì consigliamo di unire i due settori proponendo un idea nuova per il Marocco, quella degli agriturismi alle porte delle grandi città.

Investire nell’agricoltura a Marrakech, aprendo un Agriturismo o Ferme d’Hote.

Premesso che un agriturismo è l’attività di un imprenditore agricolo che offre ai turisti, nel proprio fondo agricolo, vitto e/o alloggio, utilizzando prodotti propri e organizzando talvolta attività ricreative o culturali.

La nostra idea di investire nell’agricoltura a Marrakech significa ” Aprire un agriturismo in Marocco “ , pensando a una clientela ( turisti stranieri e sopratutto non ) che cerca un ambiente a conduzione familiare, informale, casalingo, rustico, semplice, naturale, in un contesto dove si coltivano e si consumano prodotti genuini. Rispetto al classico ristorante tradizionale , ci sarà  la sensazione di essere “a casa propria” e di essere i benvenuti. L’ambiente dovrà essere un ambientazione gratificante : un edifico tradizionale che ben si inserisce nel contesto naturale e dagli ampi spazi verdi. L’ agriturismo offrira una cucina semplice e tradizionale con porzioni abbondanti, ciò che si consumera sarà prodotto nell’agriturismo stesso, pertanto i menu saranno stagionali, dando la garanzia di genuinità e garanzia di freschezza.

Interessante sarebbe poi proporre ai turisti di poter assistere o partecipare alla preparazione dei pasti !

La scelta del posto dove investire nell’agricoltura a Marrakech.

Come é evidente nel titolo, é essenziale la scelta del posto che per svariati motivi deve essere vicina a una grande città , in questo caso la nostra Marrakech. A molti turisti piace la semplicità e fare poca fatica, per questo la scelta giusta per aprire un agriturismo é che sia vicino a Marrakech, in questo modo si unisce la voglia del turista di rilassarsi a contatto con la natura del Marocco, senza che questo comporti lunghe ore in macchina per raggiungere la meta.

Per chi fosse interessato ad approfondire questo argomento, abbiamo già localizzato un terreno idoneo all’apertura di un agriturismo a Marrakech, stiamo stilando un Business Plan che sarà utile per l’ottenimento di finanziamenti locali, chi volesse partecipare o avere informazioni al riguardo ci contatti via email : [email protected].

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

Questa recensione é la nostra personale opinione.

Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?