10 motivi per investire a Marrakech.

Sono molti i motivi per investire a Marrakech, qui vi elenchiamo 10 ottimi motivi per un investimento sicuro e con un ottimo profitto…..

1. Mercato immobiliare in crescita.
Da quest’anno il mercato immobiliare ha ripreso a crescere, negli ultimi mesi gli immobili si sono rivalutati del 5%, é previsto una rivalutazione annuale del 10%. I molti stranieri ( francesi in particolare) che hanno investito in questi anni hanno potuto verificare che gli investimenti immobiliari da loro fatti, sono stati ampiamente positivi, anche se in un periodo di crisi mondiale.

2. Prezzi accessibili.
Pur avendo Marrakech i prezzi più alti degli immobili rispetto al resto del Marocco, le opportunità di acquistare un immobile ad un prezzo accessibile sono molte. I prezzi sono simili a una piccola cittadina italiana, quindi alla disponibilità di chiunque, non solo ai V.I.P. che frequentano e dimorano a Marrakech.

3. Rendita sicura dal primo mese.
La richiesta di immobili in affitto a Marrakech é molto alta, sia per uso turistico che per uso abitativo residenziale da parte di stranieri che vengono qui a lavorare. La crescita degli affitti é nell’ordine del 5% annuo.

4. Profitto superiore al 8% annuale.
Che voi decidiate di rivendere il vostro immobile dopo un tot di anni, che lo affittiate durante il periodo di vostro possesso. Potete sarte sicuri di avere un buon profitto derivante dal vostro investimento. Sotto questo punto di vista é sicura come una cassaforte, per investire a Marrakech.

5. Rapida vendita o affitto degli immobili.
Gli immobili a Marrakech si vendono relativamente in tempi brevi, un appartamento rimane in vendita al massimo per 120 giorni, invece se vorrete affittarlo i tempi sono veramente molto veloci.

6. L’euro moneta forte. 
Grazie alla nostra moneta molto forte sul recato mondiale, rende in questo momento investire a Marrakech ancor più conveniente, visto che la moneta marocchina ( dirham) é agganciata al dollaro.

7. Bassa pressione fiscale.
A differenza dell’Italia, il Marocco e le autorità di Marrakech, mantengono molto basse le imposte sull’acquisto di immobili ( vedi nostra pagina investimenti immobiliari), le tasse sui redditi derivanti dall’affitto di un immobile a Marrakech sono quasi nulle.

8. Detassazione.
Numerose leggi consentono a chi investe in Marocco di usufruire di una detassazione quasi totale, il ricavato poi della vendita di un immobile é totalmente esentasse e il capitale può essere trasferito in Italia.

9. Totale trasparenza e facilita di gestione.
Le pratiche burocratiche per investire a Marrakech nell’immobiliare sono molto regolamentate , garantendo sotto ogni punto di vista l’investitore straniero. Si fa tutto davanti a un notaio.

10. Opportunità di business.
Il Marocco é un mercato in forte crescita , le opportunità di fare business sono molte e variano in molti settori. La maggior parte delle imprese europee che hanno investito in Marocco, hanno incrementato i loro fatturati.

Adesso che avete letto questi 10 motivi per investire a Marrakech, sorge spontanea una domanda :

Che guadagno si otterrebbe da un analogo investimento immobiliare fatto in Italia ?

Articoli che potrebbero interessarti.

Articolo pubblicato da Pasquale D.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro follower (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?