La cucina marocchina é essenzialmente famigliare, le ricette tradizionali sono tramandate di madre in figlia, anche le più semplici vengono preparate con pazienza e dedizione, molto spesso pero’ mancano alcuni ingredienti, allora la fantasia delle donne marocchine crea sempre nuove ricette con un unico fine, creare un piatto buono per tutta la famiglia…

Nella speranza che inizi una bella estate in Italia , a Marrakech c’é già un bel clima, vi proponiamo una bella ricetta fresca e appetitosa ( anche leggera, ideale per Pasquale che vorrebbe fare la dieta ma non la fa mai ), una bella “insalata estiva tipica marocchina”.

Ingredienti Insalata estiva alla marocchina per 6 persone.

  • 1 peperone
  • 1 cetriolo
  • 2 pomodori
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di Olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di aceto
  • Olive nere a piacere
  • Sale
  • Pepe

Preparazione insalata estiva.

Lavate e sbucciate le verdure, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola grande. Preparate il condimento mescolando Olio d’oliva, aceto, sale e pepe a piacere. Ora mescolate il condimento con le verdure e se volete guarnite con le olive nere. Lasciate raffreddare e servite in tavola accompagnando il tutto con del buon pane fatto in casa. Ecco pronta la vostra bella insalata estiva alla marocchina. Buon appetito e come sempre vi auguriamo un buon fine settimana da Vacanze a Marrakech.

Articolo pubblicato da Malika B.

Articoli che potrebbero interessarti.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro follower (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?      

 

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?