In Marocco per una vacanza di sport

In Marocco per una vacanza di sport ad Agadir che non è solo Surf e Windsurf. Sono tanti gli sport e le attività all’aria aperta che si possono fare qui.

In Marocco per una vacanza di sport ad Agadir

In tutto il Marocco si possono fare svariati sport all’aria aperta, ma in particolare la zona migliore è sicuramente Agadir nel sud del Marocco, la patria del surf, grazie al vento che soffia costantemente, così come tutta la costa fino a Dakhla è l’ ideale per fare un corso di windsurf.

Per gli amanti del Golf ad Agadir troveranno tantissimi campi dove praticare questo rilassante sport all’aria aperta. Chi invece preferisce andare a cavallo, Agadir è la meta perfetta, dove poter cavalcare al galoppo del vostro destriero sulle sue splendide spiagge sabbiose.

Nella città esistono delle buone installazioni sportive e scenari naturali come il Parco Nazionale di Souss-Massa che offrono degli ambienti unici, per tutti gli amanti della natura e dello sport.

Ecco cosa fare durante una vacanza di sport in Marocco ad Agadir 

  • Equitazione a Taghazoute. L’equitazione è uno degli sport più apprezzati a Agadir e nei suoi dintorni. In particolare, a Taghazoute si trova uno dei migliori centri equestri di tutta la costa del Marocco, dove è possibile godersi delle belle passeggiate a cavallo in luoghi da sogno, sulle rive dell’Atlantico.
  • Tennis a Agadir. Nella città si possono trovare vari club di tennis e campi di ogni genere per praticare con amici o in famiglia. Inoltre, alcuni di questi centri sportivi offrono delle lezioni private intensive per quei visitatori che vogliano sfruttare le vacanze per imparare qualche nuova tecnica.
  • Golf nella costa di Agadir. Nonostante Agadir non sia città grandissima, concentra alcuni dei campi da golf più importanti del Marocco: solamente intorno al centro della città se ne possono contare 5 che sembrano delle autentiche oasi in mezzo al deserto. Praticare il golf di fronte all’oceano Atlantico è una delle migliori esperienze sportive che si possano vivere in Marocco.
  • Surf sulla spiaggia di Amesnaz. Nelle immediate vicinanze di Agadir, nella spiaggia di Amesnaz, si trova uno dei migliori spot di surf in Marocco. La sua ubicazione accanto Capo Rhir, l’ultima vetta della catena dell’Atlante che si fonde nell’oceano, la converte in un luogo di venti privilegiati e acque con onde eccellenti per manovrare le tavole.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.