Henne a Marrakech passione femminile per la body art. In Marocco ci sono varie forme di arte, ma uno dei preferiti delle donne marocchine e dalle turiste é il tatuaggio all’ Henne……

I famosi tatuaggi marocchini Henne a Marrakech.

Il nome viene dalla pianta henné usata da secoli per fare bellissime decorazioni sulle mani e piedi delle donne marocchine, sopratutto per le giovani fanciulle in procinto di sposarsi. La preparazione del inchiostro, viene fatta con la fresatura ed essiccazione delle foglie, che poi vengono mescolate con il tè o succo di limone ed oli essenziali. Dopo 18 ore di riposo può essere applicato, il bello che il colore si modifica con il passare delle ore, appena applicato sulla pelle e di color arancione, ma nel corso di poche ore diventa di color rossastro.

Molto importante per i marocchini e la cerimonia matrimoniale dell’henne , il primo giorno (la cerimonia matrimoniale in Marocco dura minimo 3 giorni ahimè) della cerimonia matrimoniale e dedicato all’henne, viene chiamata una donna esperta di tatuaggi all’henne , che decorerà mani e piedi della sposa con spettacolari disegni, il tatuaggio dicono porti bene . Non ho capito se allo sposo o alla sposa !!!!

Mi ricordo un fatto divertente legato all’henne a Marrakech, la prima volta che mia sorella é stata a Marrakech , all’ entrata nella piazza Jemaa el Fna é stata presa al volo, da una ragazza berbera che in un nanosecondo le ha disegnato la mano e il braccio con l’henné, io come al solito ho discusso sul prezzo e per poco non mi picchiava , sono abbastanza tirchio  , alla fine dopo un po di discussione  ho pagato solo 5 euro eheheheheh.

Che dire sono un tatuaggio non permanente e di una bellezza unica !!!!!!!! Consiglio a tutte le donne in visita a Marrakech, di non perdere l’occasione di fasti un bel tatuaggio all’henne.

 

Articoli che potrebbero interessarti.

——————————————–-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Riad Sun Of Kech

presenta

Promozione speciale per gli amici di Vacanze a Marrakech

coupon-20-riad-sun-of-kech

clicca sull’immagine per usufruire dello sconto

oppure in via una Email a

 [email protected]

Dar el Jadida 

presenta

Promozione Mare per gli amici di Vacanze a Marrakech

dar-el-jadida-sconto-20

Scoprite perché Dar El Jadida si chiama la CASA DEL GATTO ?

oppure in via una Email a

 [email protected]