Festival internazionale di Merzouga

Festival internazionale di Merzouga musica mondiale dal 13 al 17 Aprile 2017. Nella magica e unica atmosfera del deserto del Sahara, sulle alte dune…….

dell’Erg Chebbi, si svolge uno spettacolo di musiche e  danze ispirato a diversi stili artistici e musicali, animato da artisti provenienti dal Marocco e da tutto il mondo.

La 5 edizione del Festival internazionale di Merzouga

Dal 2012 il deserto del Sahara si riempe di musica, colore e vita, quest’anno il Merzouga Word Music Festival si ispira allo slogan “la biodiversità è la nostra ricchezza”.

Questo grande evento è per tutti, ma sopratutto per coloro che amano la natura incontaminata del deserto, unita alla musica interculturale dei tanti artisti che qui si esibiscono.

Il festival sulle dune dell’erg Chebbi non è solo musica e danza, di giorno e di notte vengono proposte:

  • attività sportive;
  • conferenze;
  • proiezioni cinematografiche all’aperto;
  • degustazioni della cucina del Sahara.

Tra le tante attività proposte durante i 4 giorni del Festival internazionale di Merzouga, vi segnalo l’evento secondo me più importante….

Il giorno della coscienza al Festival internazionale di Merzouga

In questa giornata il festival proporrà a tutti di partecipare alla pulizia delle dune e oasi di Merzouga e Hassi El Biad. Finalizzate alla presa di coscienza dell’importanza dell’ambiente. Che a causa dell’avanzare della desertificazione è sempre più a rischio, le splendide aree dell’oasi di palme sono splendide ma molto molto fragili.

Tutta l’area del deserto del Sahara interessata dal Festival sarà preservata al fine di preservare la magia del luogo. Prevenzione, igiene e pulizia saranno al centro dell’attenzione degli organizzatori.

Quando e dove si svolge il Festival internazionale di Merzouga

  • Dal 13 al 17 Aprile 2017
  • 4 giorni e notti di concerti, danze , conferenze.
  • 16 attività
  • 30 artisti in arrivo da tutto il mondo
  • Oltre 20.000 partecipanti

Il festival si svolge nella cittadina di Merzouga , raggiungibile con:

  • Autobus Supratour da Fes o Marrakech.
  • In auto da Marrakech o Fez. Da Marrakech via Ouarzazate->Tinghir->Erfoud->Rissani-> arrivo a Merzouga.
    Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

    Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.