A Giugno si svolgerà il Festival delle Ciliegie 2015 a Sefrou in Marocco, chi sarà la Reginetta di quest’anno ?

Festival delle ciliegie 2015 dal 4 giugno al 07 giugno 2015.

Nella incantevole e tradizionale città berbera di Sefrou ( patrimonio dell’umanità ), distante pochi km dalla città imperiale di Fez ( detta anche Fes ), si svolge ogni anno il Festival delle ciliegie 2015. In questa occasione di festa, si svolgono concerti e mostre di artisti locali, ciliegina sulla torta infine, viene incoronata la reginetta del Festival delle ciliegie 2015, scelta tra moltissime ragazze marocchine partecipanti , provenienti da tutto il paese.

Sefrou e il suo Festival delle ciliegie 2015.

Sefrou è una città della regione di Fes-Boulemane, conosciuta anche con il nome di Şafrū o Şafru, dista circa 40 minuti da Fes, si può raggiungere tramite autobus, grand Taxi o con mezzi propri. Famosa per il suo quartiere ebraico ( Mellah ) e per la sua incantevole medina, viene attraversata da l fiume e vicino si trova una piccola cascata, ritrovo per tutti gli abitanti della città nel periodo estivo.

Se siete in vacanza da quelle parti vi consigliamo una piccola deviazione ! Ancora meglio se siete in Italia e volete organizzare un viaggio a Sefrou per la festa delle ciliegie, potete contattare Merzouga Tours ( Antonella autrice dell’articolo festival delle ciliegie ), ottimo tour operator marocchino , che conosce profondamente la storia e le tradizioni berbere.

Articoli che potrebbero interessarti.

 VIENI ANCHE TU CON GLI AMICI DI MARRAKECH INFO SU [email protected]

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?