Festa dei fiori d’arancio dal 26 al 27 Marzo, la primavera a Marrakech inizia con la distillazione dei fiori d’arancio, pratica secolare e tradizionale…….

nella nostra Marrakech capitale mondiale dei fiori di arancio.

La distillazione dei fiori d’arancio a Marrakech e in tutto il Marocco é una tradizione millenaria, che le donne marocchine si tramandano da sempre. Per festeggiare l’arrivo della primavera in Marocco, si usa preparare l’acqua ai fiori d’arancio amaro, che vanta proprietà lenitive, rinfrescanti, anti-ageing, tonificanti e rigeneranti.

Festa dei fiori d’arancio a Marrakech.

L’associazione Al Muniya ( quest’anno in collaborazione con l’Istituto Francese a Marrakech ), da oltre 5 anni organizza la festa dei fiori d’arancio a Marrakech, organizzando e condividendo la tradizione della distillazione , attraverso incontri gratuiti si potrà vedere la cerimonia della distillazione dei fiori d’arancio fatta con fiori appena raccolti.

Per maggiori informazioni Made in Marrakech

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

  • Questa recensione é la nostra personale opinione.
  • Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
  • Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?