Essere vegetariani a Marrakech

 Vegetariani a Marrakech (turista o come residenti) nella patria delle Tajine di carne, deve essere dura. Non disperate! Ecco un elenco di ristoranti della città ocra dove potrete mangiare vegetariano.

A Marrakech, infatti, non è difficile  trovare locali o ristoranti che offrano opzioni vegetariane. La tradizione della cucina marocchina è basata principalmente sulla carne e sul pesce, ma In realtà, vi sono molti piatti tradizionali – e quindi facilmente reperibili in qualsiasi ristorante – che si adattano alle esigenze dei vegetariani. Scopriamo insieme le zuppe più gustose, le insalate, passando per i squisiti succhi di frutta e verdura organica, le opzioni sono infinite.

Ecco una lista parziale di locali dove mangiare vegetariano a Marrakech

  • Marrakech Henna Art Cafe, delizioso Cafe all’interno della medina, dove  preparano un’ottima insalata marocchina, cous cous vegetariano e delle ottime macedonie con lo Yogurt, a un prezzo decisamente economico.
  • Libzar, da provare per chi ama le insalate, assaggio di 14 salad marocaine, ideali per i vegetariani a Marrakech, si tratta di mini assaggi di verdure fatte nei modi più particolari e buoni.
  • Amaia, situato nella ville nouvelle di Marrakech, locale moderno, pulito, molto internazionale, le pietanze sono davvero squisite che possiamo definire un misto tra quella italiana, francese e marocchina.
  • Mama Afrika,  localino poco lontano dal Guéliz, ideale per rilassarsi dopo cena gustando uno dei loro famosi frullati e ascoltando musica reggae.
  • La famille,  cibo rigorosamente vegetariano a Marrakech, ma ricco di sapori e di profumi con ingredienti di ottima qualità e ben assortiti. Non si beve alcol, ma solo acqua aromatizzata con profumatissime erbe.

Con questi 5 consigli spero di aver dato a tutti i vegetariani di passaggio a Marrakech, l’opportunità per sfamarsi felicemente. Se questo non vi bastasse, consiglio di dare un’occhiata sulle recensioni dei ristoranti vegetariani di Marrakech by Tripadvisor.

BUON APPETITO!

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.